Viaggi

Capo Verde

Vivere il sogno

Dieci isole di origine vulcanica, situate a circa 500 km dalle coste senegalesi nell'Oceano Atlantico settentrionale. L’unico modo per raggiungere Capo verde è in aereo: niente nave. Ma ne vale la pena: non appena arrivati, si verrà subito accolti dal suo clima tropicale secco, con temperature che hanno una media di 26° C tutto l’anno. La spiaggia Real di Maio, la spiaggia Calheta de São Miguel de Santiago, la spiaggia Barril di São Nicolau, la spiaggia Salamanca di São Vicente e quella di Estoril di Boa Vista rappresentano un qualcosa di unico al mondo, solo di recente aperte al turismo.
Surf e windsurf
Capo Verde è una destinazione popolare tra gli appassionati di windsurf, tanto che ospita i campionati mondiali. Sal e Boavista hanno una serie di caratteristiche in grado di soddisfare amatori, principianti e surfisti esperti. Sal ad esempio è una baia interamente dedicata al kite-surf. Diversamente Ponta Preta, è battuta da onde talmente grandi che hanno valso alla località l'inclusione nel Worid Wave Jumping Circuit nel 2007. Boavista è forse più indicata per i principianti: la vasta spiaggia protetta del capoluogo di Sal Rei.
Escursioni
Sao Antao si presta bene al trekking, ma non è di certo una gita rilassante. Se si vuole faticare meno ma divertirsi lo stesso, non c’è niente di meglio che affittare il quoad e andare a visitare le grandi dune di Boa Vista.
Immersioni
Il fondale marino che lambisce queste isole è ricchissimo di fauna e flora marina, uno degli ultimi paradisi incontaminati del nostro pianeta: qui il poco turismo si adatta ancora ai ritmi della natura e alle caratteristiche dell’ambiente. La conformazione e la posizione geografica di tutto l’arcipelago rispetto alle principali correnti sottomarine rendono le sue acque particolarmente ricche di vita. Non mancheranno incontri con le tartarughe marine e, per i più temerari, con gli squali…
Barca
Il clima tropicale, reso sempre piacevole dagli alisei, la mite temperatura dell'aria e dell'acqua, la ricca fauna marina, la musica e l'ospitalità dei locali rendono queste isole una destinazione ideale per le vacanze in barca a vela. Le isole sono tutte molto diverse tra di loro e, percorrendone le coste da ovest ad est, si può ammirare il netto cambiamento di paesaggio: si va da spiagge bianchissime a spiagge nere, fino ad alte scogliere a strapiombo sull’oceano.