Il Padel tra le torri di Milano
Nasce il City Padel, nuovo polo sportivo nel cuore di Milano
Inaugurato a fine settembre il City Padel Milano, realtà fortemente orientata al progresso sportivo italiano ed europeo. Quattro campi nel cuore di Milano - sotto le torri di Citylife - voluti da Demetrio Albertini, Gigi Casiraghi e Lorenzo Alfieri. Di alto profilo lo staff tecnico.
“Il Padel è tattica allo stato puro - afferma Albertini, ma anche divertimento ed energia, il mix ideale per innamorarsi di questo sport”. Gli fanno eco Casiraghi - “E' uno sport da area di rigore che ha fatto riemergere le mie doti di attaccante" - e Alfieri “strategia, visione e velocità di decisione sono fondamentali nel Padel”.
Gianfranco Nirdaci, presidente del Comitato FIT Padel ha parlato di “persone che hanno davvero costruito qualcosa di eccezionale. Il City Padel di Milano contribuirà molto allo sviluppo del Padel in Lombardia”. Special coach Gustavo Spector, dal 2014 commissario tecnico della nazionale maschile italiana e Hugo Sconochini, ex cestista e campione di Padel che vestirà i panni sia di giocatore che di allenatore. “Quattro campi in una zona così centrale di Milano rappresentano una vetrina di importanza incommensurabile per il Padel” afferma Spector. “Sono poi molto contento del gruppo di lavoro: oltre a Hugo sarò affiancato da Valentina Beltrami, istruttrice federale di 2º livello e maestra nazionale di tennis e ISEF e Alessandro Belotti, istruttore di 1º livello” conclude l'esperto argentino.