MSP Padel, le novità per la stagione 2017/18
La stagione inizierà con il Corso di Formazione per Istruttori sui campi del Just Padel dal 29 settembre al 1 ottobre. Nel weekend 7/8 ottobre il via alla Vueling Padel Cup
Tra sole, relax ed ombrelloni, il Comitato Provinciale MSP Roma e il Settore Padel MSP Italia hanno iniziato a programmare la prossima stagione sportiva che coinvolgerà sia l’attività di campo che quello della formazione. Quest’ultimo un tema molto a cuore per MSP Roma, che oltre il tradizionale corso di formazione per Istruttori 1° livello di Padel, ha aggiunto lo scorso anno giornate gratuite di formazione didattica svolte in Toscana.
Come da appuntamento fisso, la stagione sportiva sarà aperta dal corso di formazione per Istruttori Padel MSP che si terrà a Roma nei giorni 29-30 settembre e 1 ottobre nel bellissimo Circolo con i campi coperti del Just Padel (Lungotevere Salvo d’Acquisto 21); un corso intensivo di apprendimento con la docenza d’eccezione quale il Maestro della Federazione Spagnola di Padel Florentino Garcia Lameiro e l’inserimento di contenuti didattici, da parte di qualificati professionisti, riguardo medicina e fisioterapia del padel, gestione di un centro sportivo, psicologia sportiva applicata al padel ed educazione alimentare. Un corso che si propone quindi di formare il futuro istruttore a 360 gradi in un settore che sta diventando di primaria importanza per la crescita del movimento Padel a Roma e in Italia.
Il corso svolto nel 2016 ha richiamato corsisti da tutta Italia con le quasi 30 persone che hanno seguito le lezioni di Florentino Garcia Lameiro, giunto direttamente da Madrid, per cogliere l’opportunità di trasformare la passione sportiva in una professione o in un miglioramento delle proprie abilità. Il corso intensivo prevede un esame finale per il rilascio del diploma MSP Italia riconosciuto Coni.
Nel weekend successivo (7/8 ottobre) ecco a 1.a tappa della Vueling Padel Cup, con la famosa compagnia aerea che ha deciso, per la prima volta, di sponsorizzare il progetto padel e di essere quindi il main sponsor del Circuito Amatoriale invernale costituito di 5 tappe più il Master di fine dicembre per i migliori classificati. In palio, per i vincitori delle Categorie Maschile, Femminile e Misto, i voli della Vueling classe optima ed excellence.
Tante altre le novità che saranno proposte dall’organizzazione per migliorare la qualità del servizio: scheda autovalutativa per la compilazione di due Tabelloni distinti (livello Principianti e livello Avanzati), tornei sociali per club con meno di tre campi con relativo appuntamento finale per i vincitori dei rispettivi Circoli e tornei Over 40 e 50.
Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.