Circoliadi
Una lotta senza quartiere
Di Fabio Sieni
La seconda edizione delle Circoliadi sarà ricordata come particolarmente competitiva. I soci dei Circoli non si sono certo risparmiati, hanno dato tutto e fatto spettacolo. E questa è la conferma che l’ambiente ha una grande fame di sport, che sfocia in passione, agonismo, divertimento.
Nuoto
Il 5 marzo, presso il Due Ponti, i soci sono stati particolarmente accaniti, segno che il nuoto continua ad essere una competizione molto sentita. Il miglior tempo lo fa il Forum, con un 7.57. Bene anche Due Ponti e Villa York, che segnano rispettivamente 8.19 e 8.35. Ma la vera sorpresa è il Jolly; il nuovo arrivato si piazza secondo con un ottimo 8.09, scavalcando rivali che sulla carta potevano apparire più blasonate. Molto bene l’All Round, al terzo posto con 8.17.
Fitness
Domenica 9 aprile la Juvenia è stato infiammato dalla gara di fitness, e anche qui è stata una vera battaglia. Il Due Ponti arriva primo, segnando la distanza di 32, 249. Il Forum si conferma l’avversario da battere in tutte le competizioni, riuscendo a piazzarsi secondo con 31, 714. A seguire il padrone di casa Juvenia con 31,428, che riscatta la giornata sfortunata delle gare di nuoto. Quarto, ancora una volta, il nuovo arrivato, il Jolly, che fa sentire il fiato sul collo alle prime.
Calcio
La fase a gironi è stata dominata dalle squadre semifinaliste, che hanno fatto incetta di punti. Dopo una fase a gironi dominata, le quattro squadre semifinaliste sono Juvenia, le immancabili Due Ponti e Forum e la grande intrusa, la compagine del Jolly, circolo che si dimostra il più accanito. Le fasi finali si terranno in data 20 maggio, ore 10:00 al Green House.
Padel
I gironi del Padel sono stati decisamente più combattuti di quelli del calcio, cosa che non ha comunque impedito al Due Ponti di dominare il suo girone con 12 punti. Alle seminali e finali però, si è visto un dominio della Juvenia che si piazza primo, davanti al Villa Aurelia e al Due Ponti. Forum quarto mentre il Jolly ancora una volta rimane a insidiare i primi quattro, piazzandosi quinto.
Tennis
Anche nel tennis Due Ponti e Forum si fanno valere, qualificandosi per le semifinali assieme al Villa York e alla sorpresa Green House, che domina il suo girone dimostrando di essere affamato di vittoria. Le fasi finali per il 1°- 4° classificato si terranno presso il circolo Villa York Domenica 14 maggio alle 11:00.
Burraco
Le cose nel burraco sono molto diverse; domina il Nuovo Tuscolo, che riesce a incasellare ben 100 punti. Secondo Villa York, terzo Green House. Quarto Due ponti e, a sorpresa, terzultimo il Forum con 20,5 punti.