Al via la Coppa Giubileo di Padel

MSP Roma lancia il 1° campionato nazionale amatoriale a squadre MSP: tredici le squadre che si contenderanno il titolo nel Lazio

Il 2016 porta grandi novità per tutti gli amanti del Padel: dopo il grande successo del Circuito Amatoriale, che si sta svolgendo in tutti i Circoli di Roma, la Delegazione Cittadina MSP Roma lancia la “Coppa Giubileo”, il primo campionato nazionale amatoriale a squadre e riservato ai Circoli con almeno un campo di Padel. L’obiettivo rimane quello di promuovere questa disciplina attraverso il concetto di divertimento e passione sportiva, con l’aggiunta di un pizzico di competitività dato dall’appartenenza a un Circolo.
La presentazione della manifestazione, con sorteggio dei gironi, si è tenuta sabato 6 febbraio al Ristorante Met di Ponte Milvio davanti ai Responsabili dei Circoli e capitani delle squadre.
“Sono entusiasta che dopo i successi dei Tornei Amatoriali di Padel, sia per quanto riguarda i numeri dei partecipanti che per il rapporto con la FIT, si possa iniziare questa nuova manifestazione della Coppa a squadre amatoriale, la Coppa Giubileo. Un esempio virtuoso che si concretizza in numeri di rilievo: circa 200 nostri giocatori sono passati ai Tornei Federali”, spiega Claudio Briganti, Presidente MSP Roma e Provincia.
Pochi e semplici passi per partecipare alla Coppa Giubileo: essere giocatori della categoria Amatoriale (massimo coefficiente 49 della F.I.T.) ed essere tesserati per MSP Italia. Quote rosa assicurate: saranno obbligatorie due donne in lista e le squadre dovranno indossare la stessa uniforme di gioco con il logo del Circolo.
Il campionato prevede due fasi (inizio nel weekend del 21/22 febbraio): una prima parte a gironi e successivamente tabelloni per la fase play off. C’è spazio anche per chi non riesce ad arrivare fino in fondo grazie al torneo di consolazione con la fase play out.   L’urna del sorteggio ha decretato i seguenti gironi: nel Girone 1 Eur Paddle Club, RCC Tevere Remo, Paddle Pro Roma e Juvenia B; nel girone 2 Flaminia Paddle Center, Oasi di Pace, 3C-MAP e Padel Italia/Flaminio; nel girone 3 Juvenia A, Padel Italia/Salaria, Cinecittà Bettini, Paddle Empolum e IPaddle Rieti.
Per ogni giornata di campionato si svolgeranno quattro incontri per tutte le categorie: maschile, femminile e misto.
“Con la Coppa Giubileo vogliamo aumentare ancora di più la promozione sportiva di questa disciplina che ormai mese dopo mese sta crescendo a vista d’occhio, con l’intento di costruire le nostre attività intorno ai concetti della valorizzazione del giocatore e dell’amatorialità sportiva”, commenta Daniele Scopece, Responsabile Nazionale Padel MSP Italia.
Le liste potranno essere integrate fino al termine della prima fase, rispettando il massimo consentito di 25 elementi. Le finalissime dei tabelloni play off e consolazione sono in programma per giugno 2016.

Tutti i risultati delle gare saranno pubblicati nella sezione Padel del sito web ufficiale della Delegazione Cittadina MSP Roma: www.msproma.it