Sport

Un anno di Padel con MSP Roma!

Con la tappa di Natale, si è chiuso un 2015 indimenticabile nella promozione del Padel attraverso i Tornei Amatoriali MSP

Con la tappa di Natale, si è chiuso per MSP Roma un anno indimenticabile e straordinario per l’attività portata avanti nel padel. Il Circuito Amatoriale MSP-Cisalfa, nato nel gennaio 2015, in un anno ha fatto passi da gigante, divenendo così la vera moda del weekend per chi vuole avvicinarsi o si vuole divertire in questa fantastica disciplina sportiva che ha ormai letteralmente conquistato la Città Eterna, che ospita più dell’80% dei campi presenti in Italia.
Un Circuito itinerante, dove di volta in volta si cambia Circolo e al tempo stesso, con il passare dei mesi, è cresciuta la comunità dei giocatori che segue abitualmente le tappe del Torneo, con la voglia di passare un weekend in compagnia e giocare insieme a mariti/moglie/fidanzati-e o semplici amici.
Un Torneo dove l’amatorialità sportiva e il divertimento sono le parole chiave ed è per questo motivo che il Circuito ha aumentato il proprio consenso tra giocatori e giocatrici, con ormai più di 600 persone che hanno partecipato ad almeno una tappa del Circuito.
Tre Categorie (Maschile, Femminile, Misto) e un ranking MSP aggiornato dopo ogni tappa che porterà i migliori giocatori a partecipare al Master Finale 2016 (il Master del 2015 è andato in scena lo scorso giugno). Per quanto riguarda il 2 Circuito Amatoriale tre sono le tappe speciali: quella di Natale svolta a dicembre, la prossima di San Valentino (al Circolo Due Ponti nel weekend 13/14 febbraio, riservata solo alla Categoria Misto) e il Master finale in programma a giugno. Un cammino lungo 16 tappe e 10 mesi, che permette ai giocatori di conoscere nuove strutture, incrementare l’aggregazione sociale e allo stesso tempo mettersi alla prova con persone che provengono da altri Circoli. Il tutto rimane ovviamente nell’ambito della promozione sportiva portata avanti fin dal principio dall’organizzazione del MSP Roma grazie anche all’aiuto dei partner tecnici che sostengono questa fantastica avventura. Più il tempo passa e più MSP Roma sta cercando di affinare e migliorare alcuni aspetti, per arrivare allo scopo di costruire un Torneo intorno alla valorizzazione dei giocatori e contemporaneamente aumentare la diffusione della pratica di gioco del Padel, fenomeno sportivo secondo solo al calcio come popolarità nella Capitale.
Dopo la pausa natalizia, si ricomincerà a giocare, con gli appuntamenti di gennaio presso l’Empire e il Padel Hub Bufalotta…con tante nuove sorprese pronte per i giocatori del Torneo Amatoriale Padel MSP! Per info ed iscrizioni: www.msproma.itQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.