VIAGGIO NELLA STORIA DEL MILAN

Preparatevi a vivere un'esperienza unica, immersi in oltre 120 anni di storia rossonera

Dal Milan Football & Cricket Club al Milan sul tetto del Mondo: rivivi oltre 120 anni di storia rossonera raccontati attraverso una spettacolare collezione di memorabilia, vittorie e interviste esclusive che accompagnano il visitatore attraverso i successi del club rossonero. Ricordi e testimonianze si fondono agli oggetti che hanno fatto la storia rossonera, in un crescendo di emozioni.

IN NUMERI

Oltre 120 anni di storia raccontata in oltre 1.000 mq di area espositiva.Più di 40 teche che mostrano rari cimeli storici e i memorabilia più rappresentativi della storia del Club. 20 monitor raccontano i momenti più significativi, le interviste e le testimonianze dei protagonisti che hanno scritto la storia rossonera: Cesare Maldini, José Altafini, Giovanni Lodetti, Arrigo Sacchi, Mauro Tassotti, Kaká e tanti altri. 14 grandi touch screen integrati lungo il percorso per scoprire curiosità e approfondimenti di oltre 120 anni di Storia e ripercorrere la carriera rossonera dei 100 giocatori più rappresentativi del Club. Una sola sala per ammirare ben 42 trofei. 3 mt di altezza per 800 kg di peso, 680 ore di lavorazione per creare la più grande riproduzione della Champions League Cup, esposta al centro della sala trofei. 5 Palloni d'Oro.

UNA SALA TROFEI UNICA AL MONDO

Un luogo unico al Mondo, una collezione unica di Coppe, da record nel panorama del calcio italiano. Un'unica sala per ammirare 42 trofei incluse sette Coppa dei Campioni/Champions League, tre Coppe Intercontinentali, cinque Supercoppe Europee e un Mondiale per Club.

MILAN KIDS: UN'ESPERIENZA PER TUTTE LE ETÀ

Storia, cultura, calcio e non solo: Casa Milan è anche divertimento per i più piccoli. Mondo Milan infatti, offre la possibilità anche ai giovani rossoneri, di avvicinarsi alla nostra gloriosa storia con un percorso a loro dedicato. Ti aspettiamo a Casa Milan per vivere un’esperienza interattiva rossonera a 360°. La visita a Mondo Milan offre percorsi ludici-didattici, attivabili attraverso 14 grandi touch screen integrati lungo il percorso espositivo del museo.

Per visite e info: https://www.acmilan.com/it/biglietteria/museo-mondo-milan