WEMBLEY A CACCIA DI SPONSOR
Partnership tra la Football Association inglese ed il gruppo Oak View per trovare nuove opportunità di sponsorizzazione per lo stadio
L’Oak View Group (OVG), società di sviluppo e gestione di sedi immobiliari e leader globale nello sport entertainment, è stata coinvolta dalla Football Association (FA) inglese per espandere e diversificare le sponsorizzazioni dello stadio di Wembley, così come le opportunità commerciali.
OVG, con sede a Los Angeles, collaborerà con il gruppo che si è occupato finora del lato del marketing della casa del calcio inglese. L’accordo tra le parti è stato raggiunto per sfruttare al meglio il centesimo compleanno di Wembley che avverrà nel 2023.
Inoltre, con questa collaborazione, OVG aggiunge al suo portfolio un altro importante impianto sportivo del Regno Unito, oltre al circuito automobilistico di Silverstone e all’ippodromo di Ascot.
Collegata con lo stadio della nazionale di calcio inglese, l’Oak View Group ha anche annunciato una partnership con i Jacksonville Jaguars della National Football League (NFL), con cui collaborerà per aumentare le opportunità commerciali come ranchise nel Regno Unito. Infatti, i Jaguars giocano a Wembley dal 2013 e hanno confermato che torneranno allo stadio, che funge da “casa lontano da casa”, per una partita della regular season del 2022.
Inoltre, la NFL ha confermato che i Jaguars sono una dei sei franchise a cui sono stati assegnati i diritti del marketing della Gran Bretagna per i prossimi 5 anni attraverso il programma dell’International Home Marketing Areas (IHMA) della Lega.
Tim Leiweke, amministratore delegato di OVG ha dichiarato:"Lo stadio di Wembley è un'icona globale, conosciuta in tutto il mondo per aver ospitato alcuni dei momenti più storici dello sport e della musica dal vivo e siamo incredibilmente orgogliosi della sua aggiunta alla famiglia OVG".