LE 10 DISCOTECHE NEL MONDO DOVE BALLARE ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA
Si ringrazia Travel 365
Avete mai sognato di fare un tour attraverso le discoteche più famose del mondo? Una specie di viaggio fantastico fatto di divertimento, musica a tutto volume, notti senza fine e gambe che non si fermano. Allacciate le cinture, allora, perché è proprio quello che faremo adesso, partiremo per un viaggio in giro per il mondo alla scoperta delle mecche indiscusse del divertimento globale.
10 - Cavo Paradiso, Mykonos - Grecia
Il Cavo Paradiso si trova in una delle isole maggiormente scelte dai giovani come meta delle vacanze estive: Mykonos. La struttura è costruita direttamente nella roccia e si affaccia sulla spiaggia di Paradise Beach.Vanta una superficie di 3.000 metri quadri su cui poter ballare il miglior sound house, ospita infatti guest star del calibro di David Morales, Little Louie Vega e tanti altri.
9 - D Edge, San Paolo - Brasile
Inaugurata nel 2000, nata nella città di Capo Grande, venne poi trasferita nella sua attuale collocazione a San Paolo. Realizzata dal designer Muti Randolph, ha un'atmosfera underground. Il locale è molto curato nei suoi dettagli per garantire ai clienti la miglior esperienza nel club. La discoteca si compone di diversi piani, ognuno propone diversi generi di musica dal tecno alla musica elettronica.
8 - BCM Planet Dance, Palma di Maiorca - Spagna
Questa fantastica discoteca si trova già di per sé nel regno del divertimento, a poca distanza da Palma di Maiorca in Spagna, ed è famosa per i suoi party: schiuma party, acqua party, e adesso anche Washing Machine party, un mix tra i primi due. Il locale è preso d'assalto dai turisti in particolare d'estate, e ospita sempre nomi internazionali della musica, ma anche celebrità in generale. Al suo interno ci sono due piste su due differenti piani, quella al piano di sopra suona musica house, mentre quella al piano di sotto suona raggaeton. All'entrata si paga un biglietto che può variare a seconda dei servizi desiderati e poi dentro c'è il free bar.
7 - Ushuaïa Beach Club, Ibiza - Spagna
Ushuaïa Beach Club è una discoteca di Ibiza in cui si balla direttamente sulla spiaggia, infatti ci si può andare anche di giorno a stendersi e abbronzarsi. Inoltre, accanto, c'è anche l'opzione hotel, perciò è davvero un servizio a tutto tondo. Il locale è famosissimo tra i giovani discotecari di tutta Europa e offre spettacoli strabilianti e ospiti d'eccezione. Il servizio d'ordine e sicurezza è davvero molto attento. Le danze si aprono nel pomeriggio e continuano fino a mezzanotte, in questo modo si ha la possibilità di vedere calare il sole e accendersi le luci stroboscopiche dei palchi, uno spettacolo che merita di essere visto.
6 - Altromondo Studios, Rimini - Italia
L'Altromondo Studios è una discoteca storica di Rimini, arriva direttamente dal periodo d'oro delle discoteche in riviera, con la differenza che questo locale è sempre rimasto sulla cresta dell'onda! È molto capiente, al suo interno ha diverse sale, dedicate a musiche differenti, così come le serate, infatti ci possono essere, oltre alla deep house, anche musica reggaeton o caraibica. L'ambiente è contraddistinto da schermi giganti e da laser cromatici. Ci sono anche gli schiuma party e naturalmente la stagione estiva è quella più densa di feste e serate divertenti. Si trova in una zona molto comoda agli hotel e ai servizi, perciò in una vacanza o weekend in riviera davvero non può mancare una serate danzante all'Altromondo.
5 - Hakkasan Nightclub, Nevada - Stati Uniti
L'Hakkasan Nightclub è un locale super esclusivo di Las Vegas, la città della trasgressione e del gioco. Se passate da queste parti, dopo aver visitato i casinò, una serata in questo locale è davvero d'obbligo. Gli ambienti sono molto grandi e suddivisi su più piani: c'è il ristorante, ma anche il ristorante privato, per un'esperienza davvero esclusiva. Poi c'è il lounge, il club vero e proprio con accanto il Pavilion, una location molto ricercata e ispirata all'oriente, con il bellissimo Garden Bar. Infine il piano cosiddetto di mezzo, dove i clienti che acquistano pacchetti "vip" possono avere un ambiente più tranquillo e attento alla privacy. È considerato uno dei locali migliori d'America e ospita nomi internazionali.
4 - Zouk Club, Singapore - Repubblica di Singapore
L'Asia si sta affermando sempre più prepotentemente anche dal punto di vista musicale, creando una sua nicchia di artisti ed estimatori, ma forse non tutti sanno che Zouk è il locale che per primo ha trascinato Singapore nel panorama dei club a livello mondiale. Recuperato da un vecchio magazzino, la discoteca è stata la prima in assoluto a suonare musica house in Asia. Oggi vanta un gran numero di resident dj, e un calendario ricchissimo di serate, sia durante la settimana che durante il weekend. La pista e l'ambiente interno sono molto belli, con luci spettacolari e un'atmosfera molto rilassata e amichevole. I prezzi dei biglietti sono un po' cari, anche se in alcune serate le donne entrano gratis.
3 - Club Space, Miami - USA
Il Club Space di Miami ha vinto numerosissimi premi durante i suoi 18 anni di attività come uno dei migliori locali al mondo. È situato nella zona Downtown di Miami, dunque accessibile ai servizi e agli hotel per chi soggiorna in città e vuole godersi una serata di divertimenti. Il locale conta circa 2.300 metri quadrati, comprende una grande area principale, dove c'è la pista, un'area VIP, un loft al piano di sopra e un enorme patio che si affaccia sul tetto, all'interno del quale prendono vita le feste diurne. Il Club Space suona musica elettronica e house e ospita dj a livello internazionale, oltre a vantare un'ampia scuderia di resident dj tra cui l'italiano Danyelino.
2 - Pacha, Ibiza - Spagna
Il gruppo Pacha ha discoteche in tutto il mondo, anche in Italia, ma la sede storica di Ibiza, cuore dell'isola, è sicuramente quella più famosa e frequentata. Non è possibile, infatti, dedicarsi ai divertimenti di Ibiza senza andare al Pacha! I dj che si sono susseguiti nel corso degli anni sono veramente molti e molto famosi. La discoteca è sempre pienissima, forse anche perché non è particolarmente grande, con una sola grande pista centrale. Le serate che organizza sono davvero coinvolgenti, come la serata Flower Power che consiste in un vero e proprio spettacolo e poi serata a tema, e di solito la vendita dei biglietti raggiunge molto presto il sold out! La festa di David Guetta, F*ck me I'm famous! è l'evento più gettonato dell'isola e, anche per questo, è necessario premunirsi di biglietto con un po' d'anticipo
1 - Green Valley, Camboriú - Brasile
Il Green Valley di Camboriù, al primo posto in classifica, è considerato il paradiso della musica elettronica. È partito nel 2007 con un grosso tendone in mezzo al verde, che ospitò, tanto per iniziare, Carl Cox, il quale portò al suo interno migliaia di avventori rendendo l'evento unico al mondo. Al posto di quel tendone oggi c'è un locale completamente circondato dalla vegetazione che continua ad attrarre visitatori da ogni parte del mondo, che nel corso degli anni ha aggiunto numerose caratteristiche ai suoi interni: oggi c'è persino un lago interno! Inoltre c'è una seconda sala da ballo, molti bar e persino un negozio dove le ragazze possono persino farsi fare i capelli. Green Valley è, come cita il sito, un party nella giungla, che suona non solo musica elettronica ma anche house, deep house, e in generale tutta la musica dance.
La classifica è frutto di un sondaggio che ha coinvolto attivamente oltre 20.000 membri della Community di Travel365. Gli utenti sono stati invitati a valutare oltre 100 discoteche, esprimendo le proprie preferenze.