terre dei consoli

torneo benefico

Giornata di festa e solidarietà, il 2 novembre, al Terre dei Consoli Golf Club di Monterosi: 26 squadre si sono sfidate sul green del circolo sportivo per un nobile fine. La gara è stata preceduta infatti da un'asta di beneficienza in cui alcuni generosi appassionati si sono aggiudicati cimeli sportivi vari: oggetti firmati da atleti e personaggi noti del golf e del calcio, tra cui una maglia autografata da Francesco Totti. La somma messa insieme con queste donazioni sarà devoluta alla Fondazione Ginevra Caltagirone che assiste i bambini, pazienti di ospedali pediatrici. Tra i personaggi di spicco visti sul green, all'asta e al successivo cocktail: Carolina Boniek, Leonardo Francesco Caltagirone, Pino Ferrante, Luciano Flamini, Vanessa Kelly, Arturo Natalucci e Roberto Mangifesta. Se sul piano morale hanno vinto tutti, su quello agonistico hanno prevalso Emanuele Bolognesi, Emanuele Canonica e Alessandro Trillini, primo, secondo e terzo della classifica pro individuale, e il team composto da Edoardo Caltagirone, Ascanio, Andrea e Filippo Pacelli, in quella a squadre.