Alla Florence Global Marathon, gli atleti diventano testimonial turistici
Sport e turismo, un binomio per la promozione del nostro paese
di Andrea Lovelock
Tra le migliaia di atleti che parteciperanno alla kermesse della Florence Marathon 2019, in programma dal 22 al 24 novembre, ci saranno tre maratoneti d’eccezione, testimonial turistici vincitori del concorso di City Sightseeing Worldwide, la nota società di open bus rossi presente nelle maggiori destinazioni turistiuche internazionali, che in occasione dell’evento sportivo nel capoluogo toscano, terrà la quarta edizione della sua City Sightseeing Marathon Challenge. Si tratta di un concorso globale che premia i due maratoneti, un uomo e una donna, con i migliori tempi degli ultimi anni ed un terzo atleta che si è distinto per particolari meriti, ai quali viene offerto il viaggio e il soggiorno, quest’anno a Firenze, con tours della città a bordo dei famosi bus rossi scoperti, degustazioni, visite guidate ed altre esperienze turistiche nella città culla del Rinascimento. Quest’anno i vincitori sono il tedesco Andreas Straβner per il suo miglior tempo (2:18:50) e la tedesca Julia Galuschka miglior tempo (2:43:01) ottenuti alla maratona di Francoforte.
Il terzo vincitore e testimonial di City Sightseeing è l’australiana Josh Reid Jones, fondatrice della Ong “Just Be Nice” che lavora per organizzare programmi di accoglienza ai più bisognosi del mondo.
Quest’anno il concorso ha toccato il record di 1000 partecipanti da tutto il mondo, a testimonianza del crescente successo di una iniziativa ideata per condividere la passione della corsa con quella per i viaggi-scoperta. Di fatto partecipando alle maratone IAAF Gold, Silver, Bronze Label, i vincitori di The City Sightseeing Marathon Challenge scoprono ogni anno una città iconica del vecchio continente.
“Per noi - commenta il Presidente di City Sightseeing Italy, ing. Fabio Maddii – l’evento sportivo di quest’anno è una preziosa opportunità per rafforzare il grande appeal turistico di Firenze nel mondo coinvolgendo atleti stranieri che possono diventare storyteller d’eccezione.”
I tre vincitori saranno dunque ospitati a Firenze con tutta l’assistenza necessaria per ‘raccontare’ la città sui canali social di City Sightseeing e su quelli che seguiranno la manifestazione sportiva.