Notte Bianca dello Sport di Roma Capitale.

Sabato 8 giugno si svolgerà la terza edizione.

Sabato 8 giugno si svolgerà la terza edizione della Notte Bianca dello Sport di Roma Capitale.

Tramite tale iniziativa, introdotta con successo dalla nostra Amministrazione, tutti gli impianti sportivi di proprietà di Roma Capitale potranno rimanere aperti dal pomeriggio fino a notte inoltrata e dare, a titolo gratuito, la possibilità alla cittadinanza di visitare gli impianti, provare le attività sportive previste all’interno degli stessi, farsi pubblicità e dar vita a una serata di divertimento e intrattenimento sia sportivo che non.

Le prime due edizioni, del 2017 e del 2018, hanno visto la partecipazione di tantissimi impianti e di migliaia di utenti, un vero e proprio successo che dimostra come lo sport possa fungere davvero da mezzo di inclusione sociale per tutta la cittadinanza oltre che come il più efficace tramite per divertirsi e stare bene.
Lo sport, come da sempre visto e promosso dall’Assessorato e dall’Amministrazione nel suo complesso, deve, infatti, essere un veicolo di promozione e inclusione sociale, di annullamento di ogni tipo di barriera economica, culturale, religiosa, sociale e razziale. Tramite la pratica sportiva, declinata in ogni sua forma e per ogni fascia d’età, si può così conoscere nuova gente, creare nuove amicizie, apprezzare lo sport non solo come pratica agonistica finalizzata a primeggiare ma come attività sociale, mezzo per preservare il proprio stato di salute, sia fisico che psichico, e come momento di crescita del singolo.

La Notte Bianca dello Sport di Roma Capitale nasce così proprio con questo intento, oltre che, non meno importante, per far conoscere al meglio il patrimonio impiantistico della nostra città, ricco di spazi di livello con offerte sportive davvero variegate e alla portata di tutti.
Nelle passate edizioni tantissimi sono stati gli sport che tutti i cittadini che hanno partecipato hanno potuto provare in prima persona, solo per elencarne alcuni: calcio a 5, tennis, tiro con l’arco, vela, pugilato, arti marziali, hockey, volley, basket, nuoto, danza, cycling, atletica.
Durante la serata tutti gli impianti che decideranno di aderire all’iniziativa resteranno così aperti al pubblico, offrendo non soltanto le diverse attività sportive come quelle citate ma anche ludiche e di intrattenimento per grandi e bambini, con la possibilità per i concessionari di offrire infine abbonamenti e offerte speciali agli utenti che visiteranno le strutture.

Rinnoviamo quindi l’invito a tutti i concessionari di aderire all’iniziativa, le informazioni per partecipare si trovano sul portale di Roma Capitale a questo indirizzo: https://www.comune.roma.it/web/it/informazione-di-servizio.page?contentId=IDS248335

Per la cittadinanza, invece, tutti i dettagli con i concessionari aderenti, le tipologie di sport che saranno disponibili e le differenti iniziative saranno presenti a breve su: www.nottebiancadellosport.it