Campionati Assoluti Italiani Outdoor 2018. Vincono Pappacena / Sussarello e Cattaneo / Cremona
Dal 27 agosto al 2 settembre a Riccione si è svolta II edizione degli Assoluti Outdoor
“Nonostante il meteo inclemente abbiamo registrato una grande partecipazione di pubblico”. Così Antonia Barnabè (in foto in rosso), presidente del Sun Padel di Riccione che ha ospitato - anche quest'anno - la II edizione dei Campionati Assoluti Italiani Outdoor. Una settimana di Padel italiano di livello e una edizione da grandi numeri anche dal punto di vista dei partecipanti: 44 le coppie scese in campo per la categoria maschile, 13 quelle femminili e 20 nel misto. Vincono i quattro atleti che - nella recente competizione europea (la Nations Padel Cup, ndr) - hanno conquistato la medaglia d'argento (i dettagli in questo numero).
Chiara Pappacena e Giulia Sussarello hanno avuto la meglio contro la coppia formata da Valentina Tommasi e Sara D'Ambrogio. Secondo trionfo nazionale outdoor consecutivo per la giovane Sussarello mentre è il primo successo in esterna per la compagna Pappacena (già Campionessa in carica indoor 2017, ndr). “Tanta felicità e grandissima soddisfazione” racconta Chiara Pappacena, alla guida della classifica nazionale FIT. “Con Giulia abbiamo giocato bene, portandoci a casa partita, torneo e quindi questo titolo di Campionesse italiane“.
Tra gli uomini Simone Cremona e Daniele Cattaneo si confermano sia Campioni outdoor che indoor (loro il titolo outdoor e indoor 2017, ndr). La coppia tri-campione si è aggiudicata il torneo dopo aver battuto in due set (6/1 – 6/2) la coppia Bruno / Mezzetti. Nella categoria del misto i nuovi Campioni outdoor sono la coppia composta da Simone Cremona e Giulia Sussarello.