Sport

Lo sport visto dai ragazzi...

di Chiara Capasso

MAMMA CHE PASSIONE!

Tutti prima o poi si ritrovano a farsi delle domande particolarmente importanti: cosa non ci ha mai abbandonato durante la nostra vita?
Cosa è stato sempre con noi? Con cosa ed in quale posto mi sono sentito veramente me stesso? La risposta, chiunque tu sia, è una sola: con lo sport, sul campo.
Come ogni cosa anche lo sport però va di moda. Ognuno di noi ha passato la fase in cui obbligava la proprio mamma a comprargli l'ultimo astuccio o libro di John Cena, la fase in cui si andava a fare nuoto con gli amici di classe, il numero 23 di Michael Jordan fisso sulla nostra schiena, il cappellino da baseball… e adesso? Oltre al sempre punto fisso chiamato calcio, qual è la nuova tendenza? I ragazzi variano molto, da quelli che vanno in palestra,  che continuano con la passione del pallone, con il nuoto a quelli invece che cercano nuove sensazioni e danno spazio alla boxe . Esatto, la boxe. I giovani d'oggi la usano per scaricarsi, per fare amicizia o comunque per avere un argomento facile di conversazione che possa unire più persone sotto una stessa 'idea'. Non importa dove, in qualunque palestra o luogo, basta che ci sia un saccone da colpire per sentirsi subito meglio, per pensare ad altro e staccarsi per un po’ da quello che li circonda, per evadere.
Le ragazze, invece, stanno abbandonando piano piano gli sport 'classici' come la danza o la pallavolo, e si stanno rivolgendo verso sport più mirati a tonificare il proprio corpo. Ecco quindi che nel mondo femminile arriva il GAG, Gambe Addominali e Glutei, che permette anche di scambiare una chiacchiera tra un esercizio e l'altro al ritmo di musica. Sappiamo già stabilire quale sarà il nostro prossimo modo per svagarsi? Intanto dagli Stati Uniti arriva lo Yogalates..


 

Undefined