Bike Addiction
La Copenaghen Wheel e altri gadget
Di Marta Angelucci
Copenaghen Wheel
La Copenhagen Wheel è un kit di conversione in bici elettrica all-in-one tutto racchiuso in un unico “disco rosso” dal peso inferiore ai 6 chili. La Copenhagen Wheel, che aveva suscitato molto interesse al suo lancio, è una soluzione “semplicissima”: di fatto la “trasformazione” della normale bici di turno in eBike avviene sostituendo il cerchio posteriore con un altro che monta al posto del mozzo l’intero sistema elettrico ed elettronico. Un “disco rosso” di 5,9 kg che include tutte le componenti del kit, dal motore da 250 W (350 W per il mercato USA) che consente di viaggiare fino a 25 km/h (come da leggi italiane), al sistema di recupero dell’energia in frenata, dai sensori di assistenza alla pedalata fino alle batterie agli ioni di litio. Accumulatori studiati per avere una “vita” di 1000 cicli completi, per ricaricarsi in 4 ore e per consentire un’autonomia fino a 50 km. La selezione dei livelli di assistenza e la visualizzare le diverse informazioni del viaggio avviene tramite apposite app per smartphone Android o iOS di Apple che “dialogano con la ruota tramite Bluethooth“. L’unico limite di questa trasformazione hi-tech è che la Copenhagen Wheel può essere applicata soltanto alle biciclette con ruote da 26” di tipo single speed o con cambio a 9 o 10 velocità.
Signal Pod
Non vi sentite sicuri quando, in bici, sollevate le braccia per indicare se dovete andare a destra o sinistra? Con Signal Pod potrete mantenere saldamente le mani sul manubrio: i due indicatori luminosi wireless possono essere azionati comodamente con le dita, proprio come fossero le frecce di un motorino. Oltre all’indicazioni di sinistra e destra, è possibile anche inserire le quattro frecce in caso di difficoltà.
Burley Tail Wagon
Dovete portare il vostro amico a quattro zampe con voi ma siete in bicicletta e lui non ha ancora imparato a stare al passo? Per fortuna esiste questo trasportino per cani e gatti, spazioso e comodo, da poter agganciare al retro della bici e con cui far fare un giro ai vostri amici senza doverli lasciare a casa o portare in macchina!
LifePaint
Questa speciale vernice trasparente, creata dalla Volvo Cars, ti permetterà di girare in totale sicurezza anche di notte. LifePaint è un esclusivo spray riflettente a base d'acqua, invisibile alla luce del giorno e che si illumina nel bagliore diretto dei fari delle auto. LifePaint si lava via e non danneggia il colore o la superficie del materiale scelto, per una durata superiore a una settimana di utilizzo normale.
Topeak Hexus X
Questo piccolo accessorio della Topeak è una sorta di “coltellino svizzero” per biciclette: dotato di 21 funzioni diverse fra cui cacciavite a croce, chiavi a brugola, bottone per svuotamento camera d’aria e leva di auto serraggio. Ideale sia in città che in mountain bike per non rimanere mai a piedi.