Guai in Paradiso
Le più famose separazioni in ambito sportivo
Di Marta Angelucci
Dopo “The Proposal”, l’articolo dello scorso mese fra le più belle proposte di matrimonio in ambito sportivo, ecco un contro articolo cinico e disilluso: alcune delle più famose separazioni fra atleti e sportivi.
Ricordiamo per esempio Maria Sharapova e Grigor Dimitrov: i due tennisti si sono separati nel 2015 dopo tre anni di relazione e vari rumors riguardo alla loro decisione di lasciarsi. «Le nostre strade si dividono – ha comunicato il tennista bulgaro -, ma ringrazio Maria per i meravigliosi momenti vissuti insieme e le auguro tanta felicità e successo nella vita e nel tennis. Per quanto mi riguarda, ora voglio solo pensare a giocare e sono certo che i risultati arriveranno presto». Una separazione dovuta quindi alla volontà del tennista di concentrarsi sulla propria carriera, specialmente dopo l’ingaggio del nuovo coach Ivan Lendl? Il reale motivo in realtà sarebbe stato dovuto alla conturbante Nikoleta Lozanova, donna con cui Dimitrov avrebbe tradito la Sharapova.
Per citare un’altra famosa coppia, ricordiamo Tiger Woods e Lindsey Vonn, anche loro insieme per tre anni e lasciatosi ufficialmente nel 2015. Inizialmente pareva si fossero separati a causa delle vite troppo frenetiche di entrambi, costretti a stare separati la maggior parte del tempo a causa degli impegni sportivi. In realtà, anche qui è presente lo zampino di un’altra donna: il tradimento non è però nuovo per Woods, che nel 2009 era stato protagonista di uno scandalo con l’ex moglie Elin, avendo anche ammesso di essere sesso-dipendente. Non sembra questo l’unico motivo: un amico di Woods descrive infatti la relazione fra i due in questa maniera: «era sempre Lindsey a muoversi per stare al suo fianco, mentre lui lo faceva di rado – continua l’amico - ma una relazione per poter funzionare ha bisogno di reciprocità e così lei ha cominciato a capire quanto in realtà Tiger fosse ossessionato da se stesso, dal golf, dal fare soldi e dalla volontà di controllare ogni cosa attorno a lui e quanto tutto questo fosse noioso e quanto lui stesso fosse noioso. E il paradosso è che Woods non deve nemmeno essere bravo a letto, perché le donne lo vedono come una rock star e gli si buttano addosso».
Il campione di Formula Uno Lewis Hamilton, invece, ammette candidamente di preferire le auto alle ragazze e di mettere la propria carriera sportiva al di sopra di tutto: perfino la provocante Nicole Scherzinger, membro delle The Pussycat Dolls, non è riuscita a primeggiare sulle velocissime auto che l’hanno messa in ombra, facendola venire sempre al secondo posto. «Le mie macchine sono i miei tesori. Dico sempre, quando ho una ragazza, “Porto una delle mie ragazze fuori, puoi venire anche tu se vuoi”» afferma Hamilton. E come risolve le crisi da cuore infranto quando è di nuovo single? Semplice: con le vittorie in pista.
In ambito italiano una delle separazioni sportive più famose è stata senz’altro quella fra Gigi Buffon e Alena Seredova: una delle coppie più amate e seguite del panorama sportivo italiano si separò dopo quattro anni di matrimonio e due figli; anche stavolta a causa di un’altra donna. Buffon è infatti legato attualmente alla giornalista sportiva di Sky Ilaria D’Amico da cui ha avuto il suo terzo figlio il 6 gennaio del 2016.
Fra tradimenti e impegni sportivi, anche fra gli atleti ci sono guai in Paradiso!