Si torna a sciare
La lista della spesa
Di Fabio Sieni
Un bravo sciatore deve essere previdente e avere con sé le cose di cui proprio non si può fare a meno. Ma un ottimo sciatore va oltre: trova quello di cui non sa ancora di avere bisogno.
Nastri con velcro
Quando si va a sciare, si cade. E quando la neve si misura in metri, spesso si perdono gli sci. Questi nastri si agganciano agli attacchi degli sci e vi aiutano a ritrovarli in caso di caduta, quando vengono seppelliti dalla neve fresca.
Talus ColdAvenger Pro ski mask
Una maschera come nessun’altra: riscalda l’aria esterna e salva le nostre mucose, che a certe altitudini possono essere messe a dura prova e danneggiarsi irrimediabilmente. Inoltre, mantiene il volto asciutto e gli occhiali limpidi.
Peepsnake iPhone scarf
Si tratta di una sciarpa in polartec con due tasche in cui si possono infilare telefono, soldi e chiavi. La tasca è trasparente e il touchscreen si può usare anche dall’esterno.
Passamontagna X-Bionic Stormcap Eye
E’ indispensabile proteggere la testa dal gelo. La X Bionic Stormcap Eye, grazie alla struttura tridimensionale, mantiene la testa piacevolmente temperata.
Oakley Airwave
Una maschera con visore a sovrimpressione incorporato che integra Gps, Bluetooth, barometro, accelerometro e sensori giroscopici. Consente di tenere sotto controllo i dati delle proprie prestazioni o, se si preferisce, di ascoltare la propria playlist musicale.
Pro-Tec Audio force helmet
Rimanendo in tema di musica, ecco un elmetto per chi non può farne a meno nemmeno quando scia. Tra i vari caschi sul mercato è uno dei migliori per la protezione dagli urti.
Pyle Ski master V professional ski watch
Se si preferisce un classico per il rilevamento dati. È in grado di registrare la pista percorsa, la velocità fino all’altitudine, la pressione in mBar, inHg o mmHg, il meteo e fa anche da bussola.
Ortovox Zoom+
Un localizzatore A.r.t.va semplice, con solo due comandi da utilizzare. Ha anche un bel design ed è necessario per chi ama spingersi a distanza.
Smith Optics
Un occhiale da sci veramente ottimo. Monolente, il colore è cangiante e offre una vista chiara e senza distorsione, oltre a una protezione perfetta da raggi UV.