Maratona
Cosa serve per affrontarla
di Fabio SieniAsics Gel Super J33
Forse attualmente uno dei migliori modelli di scarpe per correre. La tecnologia Fluid Axis è combinata con il classico Asics Gel e consente di tenere sotto controllo la pronazione del piede, in modo da consentire una corsa naturale e leggera. Vanno bene per ogni tipo di allenamento.
Brooks Trascend
Sono fornite di una particolare membrana in termoplastica tra la tomaia e l’intersuola, che consente una corsa ammortizzata e fluida. La sensazione è che le scarpe che si adattino esattamente alla forma del piede, così da consentire un equilibrio stabile e impedendo alla caviglia dei traumi eccessivi nel corso dello sforzo.
Garmin Forerunner 630
Il nuovo modello della Garmin per gli appassionati del running e dello sport in generale. Va bene per la corsa come per la bici. Ha lo schermo più grande e dispone sia dei pulsanti che del touch screen, oltre che della fascia cardio di nuova generazione.
Auricolari in-ear FlyOne
Quando si corre la musica è un must. Consente di concentrarsi e di non perdere il ritmo. Queste auricolari sono perfette per non interrompere mai il proprio sound: sono wireless, ergonomiche, e sono stati sottoposte a una serie di stress test.
Occhiali Julbo
Occhiali a prova di trail: lenti fotocromatiche e aste avvolgenti, oltre al sistema 3D Fit Nose che si adatta ad ogni tipo di viso.
Casio G’Mix GBA-400
Si collega allo smartphone per gestire la musica durante la corsa. Non solo: notifica anche le chiamate e le e-mail, per rimanere sempre collegati anche quando ci si allena. Dispone di bluetooth e di due apposite applicazioni da scaricare sul proprio cellulare, entrambe gratuite.
Lifeproof
Come si fa a tenere con sé il proprio smartphone quando si va a correre? Serve una custodia apposita. E questa è perfetta. E’ arrivata da poco in Italia e si distingue subito per le caratteristiche uniche: sono resistenti all’acqua fino a due metri di profondità, alla sabbia, alla neve, al ghiaccio e agli urti in base agli standard dell’esercito degli Stati Uniti.
Apple watch
In effetti, mancava lo smartwatch Apple. Risponde ai comandi vocali tramite Siri ed è dotato di una Corona Digitale per scorrere, zoomare e navigare in modo intuitivo, senza coprire il quadrante con il dito.
Cintura borraccia Kalenji
Idratarsi è la prima cosa a cui bisogna pensare quando si partecipa ad una maratona. Questa cintura consente di portare con sé in modo comodo e pratico la borraccia, oltre agli oggetti indispensabili.