Le 15 più belle frasi di Natale
Romantiche, spirituali, ironiche, sarcastiche, nostalgiche, sentimentali. Esiste una lunga selezione di frasi celebri sul tema del Natale, appartenenti a personaggi di ieri e di oggi, famosi e apprezzati in campi diversi. Scrittori, registi, attori, pensatori, esponenti del mondo della fede. Alcune fanno pensare, altre sorridere, altre ancora spiazzano. Ve ne proponiamo alcune tra le più originali. Con tanti auguri a voi tutti!
Oren Arnold (romanziere e giornalista)
“Alcuni suggerimenti per un regalo di Natale.
Al tuo nemico, perdono. Al tuo avversario, tolleranza.
A un amico, il tuo cuore. A un cliente, il servizio.
A tutti, la carità. A ogni bambino, un buon esempio.
A te stesso, rispetto”.
Bing Crosby (cantante e attore)
“Fino a quando non renderemo il Natale un’occasione per condividere i nostri buoni sentimenti, tutta la neve del Polo Nord non basterà ad imbiancarlo”
Charles M. Schulz (fumettista creatore dei Peanuts)
“A Natale son tutti più buoni. È il prima e il dopo che mi preoccupa”.
Charles Bukowski (poeta e scrittore)
“E’ Natale da fine ottobre. Le lucette si accendono sempre prima, mentre le persone sono sempre più intermittenti. Io vorrei un dicembre a luci spente e con le persone accese”.
Charles Dickens (scrittore)
“I ricordi, come le candele, bruciano di più nel periodo natalizio”.
Woody Allen (regista)
“Sai una cosa? Presto avremo un bambino”. “Scherzi?”. “No, avremo proprio un bambino: me l’ha detto il dottore, è sicuro. Sarà il mio regalo per Natale”. “Ma a me bastava una cravatta!”.
Bob Hope (comico e cantante)
“La mia idea sul Natale, antica o moderna che sia, è molto semplice: amare gli altri. Pensateci un attimo, perché dobbiamo aspettare il Natale per iniziare?”
Madre Teresa di Calcutta
“E’ Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano, ogni volta che rimani in silenzio per ascoltare un altro, ogni volta che volgi la schiena ai principi per dare spazio alle persone, che speri con quelli che soffrono, che conosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E’ Natale ogni volta che permetti al Signore di amare gli altri attraverso te”.
Stephen Littleword (scrittore)
“Non importa cosa trovi sotto l’albero, ma chi trovi intorno”.
Mary Ellen Chase (insegnante e autrice)
“Il Natale, bambini, non è una data. E’ uno stato d’animo”
Harlan Miller (artista e scrittore)
“Vorrei poter mettere lo spirito del Natale all’interno di un barattolo e poterlo tirare fuori mese per mese, poco alla volta”.
Fruttero e Lucentini (sceneggiatori, scrittori)
“Disponiamoci al Natale con animo indulgente, affettuoso. I nostri denti, che troppo spesso stridono di rabbia, abbiano pace almeno in questi giorni”.
Byrn Rogers (saggista e autore)
“Il Natale è quel periodo dell’anno in cui la gente scende nel rifugio della famiglia”
Peter Willforth (autore)
“Tutto è relativo a questo mondo. Chieda un po' alle oche e ai tacchini la loro opinione sul Natale!”
Henry Van Dyke (poeta e scrittore)
“Siete disposti a dimenticare quel che avete fatto per gli altri e a ricordare quel che gli altri hanno fatto per voi? A ignorare quel che il mondo vi deve e a pensare a ciò che voi dovete al mondo? A mettere i vostri diritti in fondo al quadro, i vostri doveri nel mezzo e la possibilità di fare un po’ di più del vostro dovere in primo piano? Ad accorgervi che i vostri simili esistono come voi, e a cercare di guardare dietro i volti per vedere il cuore? A capire che probabilmente la sola ragione della vostra esistenza non è ciò che voi avrete dalla Vita, ma ciò che darete alla Vita? A non lamentarvi per come va l’universo e a cercare intorno a voi un luogo in cui potrete seminare qualche granello di Felicità? Siete disposti a fare queste cose sia pure per un giorno solo? Allora per voi Natale durerà per tutto l’anno”.