I REGALI PIÙ STRANI CHE SI SONO FATTI I MEMBRI DELLA ROYAL FAMILY NELLA STORIA
Ebbene sì, la famiglia reale inglese fa regali *molto* particolari
Dopo aver spacchettato tutti i regali sotto l'albero e aver trovato il solito campionario di pensierini inspiegabili, regali riciclati e assurdità variopinte regalate da amici e parenti, è arrivato il momento di consolarci pensando a cosa si sono regalati nel corso degli anni i membri della famiglia reale inglese. Sì, anche loro riescono a partorire le idee più strane per regali che... potrebbero lasciare tutti a bocca aperta. Insomma, si sa che quando devi regalare qualcosa a qualcuno che ha tutto, ma proprio tutto, devi per forza puntare sull'elemento sorpresa. Così, i Royals, notoriamente molto legati al Natale che vivono come un grande evento con sfarzose cene, funzioni religiose intime e tanta etichetta, si scatenano con i pensieri per la famiglia. Dalla tavoletta del water in pelle a un cucchiaino con una divertente incisione, passando per altre stranezze che fanno molto sorridere. Scopriamo quindi insieme i regali più strani che si sono fatti i Royals per consolarci di ogni strano regalo di Natale ricevuto - anche quest'anno.
I REGALI DELLA DUCHESSA DI SUSSEX CHE STRAPPANO UN SORRISO
La stampa inglese lo ha sempre raccontato con grande divertimento: i reali britannici amano concedersi regali divertenti e sciocchini piuttosto che spendere per oggetti sontuosi di cui sono già abbastanza pieni. I pensierini vengono scambiati durante la vigilia di Natale, in linea con l'eredità tedesca della famiglia. Tanto criticata, poco amata, ma sicuramente sempre al centro dell'attenzione di tutti, la Duchessa di Sussex si è data da fare per mantenere viva la tradizione, scovando un regalo davvero particolare per il cognato, il principe William: Meghan Markle gli ha regalato un cucchiaio con l'incisione "cereal killer", che significa "assassino di cereali" e gioca sulla somiglianza con il termine "serial killer" (di cereali, ovviamente!). Come raccontato dagli autori del romanzo biografico "Harry e Meghan. Libertà", Omid Scobie e Carolyn Durand, "La sfida più grande di Meghan è stata quella di scovare i regali perfetti per divertire la sua nuova famiglia allargata. Almeno uno dei suoi regali ha riscosso un grande successo: il cucchiaio per William". Un'idea da rubare per gli amici mangiatori olimpionici di cereali!
LA PRINCIPESSA DEL GALLES CHE SI METTE ALLA PROVA CON IL DIY
Kate Middleton, Principessa del Galles, ha puntato tutto sul fai-da-te, cercando di prendere la compianta Regina per la gola: quando è entrata a far parte della famiglia reale le ha regalato del chutney fatto in casa secondo collaudata ricetta della nonna. Si tratta di un condimento associato principalmente alla cucina sud asiatica generalmente ottenuto con un misto di spezie, verdure e frutta. Persone vicine alla perfetta Kate, inoltre, raccontano che una volta ha regalato al principe Harry un kit "Grow your own girlfriend" (ovvero: "Coltiva la tua fidanzata") prima che lui iniziasse a frequentare Meghan. Un'esperta di stoccatine!
IL PRINCIPE DI GALLES NON OSA TROPPO E, OGNI TANTO, SBAGLIA
William ha spesso confessato non riuscire sempre a trovare il giusto regalo per la moglie Kate tanto che, per sua stessa ammissione, una volta l'ha fatta grossa regalandole un binocolo. Come ha raccontato su BBC Radio Five Live, Kate "Non mi permetterà mai di dimenticarlo. Non ho idea del motivo per cui lo avevo scelto, all'epoca mi era sembrata una buona idea". Un anno ha regalato alla Regina Elisabetta II un paio di pantofole con il suo volto. Sì, un perfetto esempio di humor inglese!
IL DUCA DI SUSSEX AMA OSARE A MODO SUO
Si sa che Harry è in inguaribile burlone che non teme di superare qualche linea di confine pur di stupire. L'esempio è un audace regalo fatto in passato alla nonna Regina Elisabetta II: una cuffia da doccia con la scritta "Ain't life a bitch" (che possiamo rendere, per restare sul fine, come "la vita non fa schifo"). Un altro anno le ha donato il giocattolo canterino Big Mouth Billy Bass, ovvero un quadretto con un pesce che, una volta acceso, canta. Si dice che il pesce canterino svetti con orgoglio a Balmoral, il rifugio scozzese, e abbia regalato alla compianta Regina tante, tantissime risate di cuore. Come non ridere di fronte a un pesce canterino?
LA PRINCIPESSA ANNA PUNTA SU UN PIZZICO DI TRASH
In questo delizioso quadretto familiare tutto intento a trovar doni che strappino un sorriso, la Principessa Anna spicca a sua volta: al fratello Carlo, una volta, ha regalato la tavoletta del water in pelle. In un'altra occasione, invece, al padre Principe Filippo ha donato un macinapepe con una luce all'estremità per poter insaporire i cibi durante i barbecue a sera inoltrata, quando il buio diventa nemico. L'utilità prima di tutto!
Si ringrazia Claudia Santini