People

Antico tiro a volo

A tutto tennis

Intervista a Tommaso Poliandri, n.1 del tennis dell’antico tiro a volo e uno dei responsabili del torneo internazionale femminile del circolo di piazza delle muse.

Allora Tommaso, innanzi tutto complimenti per i tuoi bellissimi risultati tennistici ottenuti nel 2015, quarti di finale ai campionati regionali over 40, quarti di finale al master dei professionisti al foro italico, vittoria nel torneo al circolo 3c cassia e raggiungimento della classifica 3.4., quali sono i tuoi obbiettivi per il 2016?
Grazie per i complimenti, in effetti è stata un’annata particolarmente bella perché sono partito da un infortunio al gomito che mi ha tenuto fuori dai campi di gioco per oltre 6 mesi e sono arrivato alla fine dell’anno con i risultati che hai citato tu oltre ad arrivare a 5 punti dalla classifica 3.3.. Per il 2016 vorrei provare a scalare ancora la classifica fit, vorrei migliorare il risultato ottenuto nei campionati regionali e vorrei migliorare nei campionati di serie d1 e over 40 della squadra del circolo.
A proposito di squadre sembra che l’antico tiro a volo sia cresciuto tennisticamente negli ultimi tempi, cosa mi dici?
Tennisticamente il circolo, grazie al lavoro di tante persone tra cui il sottoscritto, ha fatto tanto, anche se ancora molto deve essere fatto. Le squadre stanno crescendo, anche il numero dei giocatori sui campi è cresciuto e dall’anno scorso abbiamo ripreso ad organizzare il torneo internazionale femminile di tennis che ci ha portato molte lodi e molte soddisfazioni.
Anche quest’anno sarà organizzato il torneo femminile?
Si e credo che quest’anno sarà ancora più interessante e di più alto livello.
È vero che, essendo un avvocato oltre che un appassionato di tennis, inizierai a collaborare con l’ufficio legale dell’afp? Si è vero il tennis è la mia passione che coltivo da quando ho 7 anni e lavorare come avvocato nell’ambito tennistico per me sarebbe il massimo. Ma la notizia è ancora ufficiosa e quindi ti saprò dire in futuro.
Hai in mente altre iniziative al circolo?
Vorrei ripetere quello che abbiamo fatto con il mio amico Luca D’Agostino al tiro a volo per la federazione italiana tennis tavolo e cioè un torneo vip di tennis in beneficienza, sarebbe molto carino, ci stiamo lavorando..

Alllora avvocato grazie per il breve incontro e a presto sui campi da tennis dei circoli romani e su quelli dello splendido circolo Antico Tiro a Volo.