IN VASCA PER SOSTENERE LA RICERCA

 

80 Km percorsi da agonisti, amatori e famiglie per la terza edizione della maratona 24 ore no stop di nuoto, organizzata dal MSP Roma al G Sport Village, con l'intero ricavato devoluto all'AIRC

Nuovo appuntamento che unisce sport e solidarietà. Si è tenuta per il terzo anno la maratona di 24 ore di nuoto no stop "Una Bracciata per la Ricerca", organizzata dal MSP Roma, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI, con l'intero ricavato devoluto in beneficenza alla Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro. 

Lo start, fissato a mezzogiorno del 29 dicembre nell'impianto sportivo G Sport Village, che per l'occasione è restato aperto per 24 ore con una corsia dedicata a questa lunga staffetta di solidarietà, ha coinvolto 90 nuotatori (amatori, agonisti e famiglie), i quali a turni di 15' si sono passati  il testimone lungo l'intero arco della giornata, fino alle 12 del 30 dicembre, per un totale di 80 km percorsi in corsia. 

Come nella scorsa edizione, la sera del 29 dicembre si è tenuta inoltre una tombolata di beneficenza, per festeggiare l'imminente arrivo del 2023 e per sostenere ancora di più il binomio sport e solidarietà.  "Abbiamo a cuore quest'iniziativa - le parole del presidente MSP Roma Claudio Briganti - da sempre il nostro Ente è attento alle tematiche sociali e con questa maratona di 24 ore vogliamo continuare a dare il nostro contributo a sostegno della ricerca. Ringrazio l'impianto sportivo G Sport Village che nonostante le difficoltà del caro bollette ha fatto un enorme sforzo per tenere accesa la struttura per 24 ore, il nostro responsabile nuoto Cristian Silvestro per il grande impegno messo per l'organizzazione di quest'iniziativa e tutti gli atleti partecipanti, alcuni dei quali si sono organizzati con i sacchi a pelo per nuotare anche di notte. Tutti noi dirigenti abbiamo partecipato alla staffetta, perchè lo sport è un importante strumento per promuovere stili sani di vita e per dare voce a tematiche sociali e di solidarietà che possono aiutare la ricerca a fare importanti progressi nel futuro".