I 10 RUOLI PIÙ PAGATI DELLA STORIA DEL CINEMA

Will Smith grazie all'agente J. del terzo capitolo di Men in Black è l'attore più pagato di sempre per singolo ruolo.

Si ringrazia La Scimmia Pensa

Le grandi produzioni hollywodiane lo sappiamo, sono in grado di pagare cachet da capogiro ai propri attori per i ruoli più iconici, specialmente nelle grandi saghe. Gli accordi dovuti a diritti su porzioni del botteghino, oltre a bonus particolari, portano i guadagni degli attori a livelli stellari. 

Quando si parla di ruolo singolo, il più pagato di sempre è Will Smith. L’attore di Philadelphia ha infatti ottenuto circa 100 milioni di dollari per la sua performance nel terzo capitolo della saga di Men in Black.

Al secondo posto Keanu Reeves che, come ben noto, ha guadagnato il cachet più sostanzioso della suya carriera interpretando Neo in Matrix. Per l’occasione la star volto di John Wick ha guadagnato infatti 250 milioni per l’intera trilogia, 83,3 milioni a film.

Medaglia di bronzo per Tom Cruise Robert Downey Jr. entrambi con un guadagno di 75 milioni di dollari. Il primo per Mission: Impossible – Protocollo fantasma e il secondo per Avengers: Infinity War.

Al quinto posto troviamo l’unica donna di questa classifica. Si tratta di Sandra Bullock che grazie alla percentuale alla quale aveva diritto sul botteghino di Gravity si è portata a casa 70 milioni di dollari.

In sesta posizione troviamo Johnny Depp che ha guadagnato 68 milioni di dollari per la sua performance nei panni del Cappellaio Matto in Alice in Wonderland e che ritroviamo in decima posizione di questa top ten, con 55 milioni incassati per Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare.

Settimo posto per Harrison Ford che ha guadagnato 65 milioni di dollari per Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, avendo una quota degli incassi al botteghino. 

Terzultimo nome della lista Adam Sandler che grazie all’accordo con Netflix che prevedeva 3 film tra i quali Murder Mystery ha guadagnato 62,5 milioni per ognuno.

Al numero 9 ecco Tom Hanks che nel lontano 1994 guadagnò 60 milioni di dollari grazie a Forrest Gump, film che gli è valso anche il Premio Oscar.