Sfida a stelle e strisce
Un ritorno "evergreen" per la storica New Balance contro la tecnologia e l'innovazione firmate Under Armour.
di Marco Oddino
UNDER ARMOUR
Under Armour presenta l’ultima innovazione del brand nell’ambito della tecnologia di ammortizzazione delle calzature: HOVR.
HOVR è una piattaforma di ammortizzazione studiata per garantire la perfetta combinazione di cushioning e reattività, senza compromessi.
L’intersuola HOVR utilizza una schiuma brevettata in collaborazione con Dow Chemical, leader nell’innovazione, che garantisce un effetto di grande morbidezza al durometro e straordinaria ammortizzazione ad ogni falcata.
Questo nuovo sistema soddisfa l’esigenza dei runner di poter contare su una scarpa che non solo sostiene, ma garantisce anche uno straordinario ritorno di energia e un’ottima ammortizzazione
Un altro elemento chiave della tecnologia HOVR è l’”Energy Web”, una rete mesh che racchiude il nucleo di ammortizzazione, contribuendo così a mantenere la forma dell’intersuola e offrendo una notevole reattività e ritorno di energia.
Tutte queste features migliorano le prestazioni con HOVR,infatti,la scarpa assorbe parte dell’impatto, riducendolo e aumentando il comfort.
La piattaforma HOVR verrà introdotta in due stili, HOVR Phantom e HOVR Sonic, acquistabili a partire dal febbraio 2018.
Under Armour, brand di abbigliamento e footwear ad alta performance, ha rivoluzionato il modo in cui si vestono gli atleti del mondo intero.
Nato nel 1996 ha conquistato in pochi anni un posto di top player a livello internazionale ed ora anche nel mercato italiano.
Progettati per migliorare le prestazioni di tutti gli atleti, gli innovativi prodotti del marchio vengono venduti in tutto il mondo a sportivi di ogni livello.
La piattaforma Under Armour Connected Fitness™ supporta la più grande community digitale del mondo nel campo della salute e del fitness attraverso una serie di applicazioni: UA Record, MapMyFitness, Endomondo e MyFitnessPal.
NEW BALANCE
Per più di trent’anni, il modello 574 di New Balance è stato uno dei più celebrati fino a diventare oggi una delle silhouette più iconiche del brand.
Lanciata nel 1990 come scarpa da running evoluta, con tecnologia ENCAP, la 574 si è distinta grazie al suo design senza tempo, affermando la sua presenza all’interno della sneaker culture.
Con il 2018 la 574 si rinnova nel design: una punta meno rialzata per un look più elegante; una struttura di cuciture semplificata e una fodera interna unica per un maggiore comfort sul piede; infine una nuova forma della tomaia, tra cui un tacco rinnovato, per un fit migliore.
Per celebrare il noto modello, New Balance lancia il Peaks to Streets Pack da uomo, che include una 574 Classic e una 574 Sport. Il pack vuole essere il ponte tra le due anime della 574, che da scarpa nata per il running sui sentieri off-road, si è affermata sempre più come una sneaker lifestyle adatta a percorrere le strade della città e a navigare il panorama urbano. La tomaia di ciascun modello è realizzata in un mix di pelle scamosciata e nubuck con inserti perforati, mentre le back tab sono volutamente in contrasto tra loro, con colori differenti.
La 574 Classic e la 574 Sport sono in vendita da gennaio.
L’obiettivo di New Balance, azienda nata nel 1906 è stato sempre quella di aiutare gli atleti a perseguire l’eccellenza: che si tratti di affiancare i professionisti a stabilire nuovi record e vincere medaglie, o spingere gli amanti dello sport a raggiungere un nuovo record personale, correndo per esempio la loro prima 5KM o semplicemente ad adottare uno stile di vita più sano e attivo.
I prodotti New Balance sono un mix perfetto di funzionalità e design, e garantiscono le soluzioni tecnologiche di cui ogni persona ha bisogno, mantenendo uno stile che ha sempre contriddistinto il brand americano sul mercato e strizzando costantemente un occhio ai trend del momento.
New Balance non punta solo a offrire il miglior prodotto sul mercato, bensì si impegna, con dedizione e da sempre nel sociale, perché, per la mission dell’azienda è ottenere sempre il massimo successo, garantendo agli altri le stesse opportunità.