Sabbione Padel Cesena Campione Nazionale Padel MSP Italia

La squadra dell’Emilia Romagna vince dieci voucher aerei della TAP Air Portugal validi in tutto il mondo e sarà premiata il 12 novembre al Salone d’Onore del Coni

Si è svolta a Grosseto, presso l’Italian Padel Village nei giorni 30 giugno e 1 luglio, la Finale Nazionale Padel MSP Italia, sponsorizzata da TAP Air Portugal e Alphapadel. Sono stati due giorni di festa, dove i giocatori amatori provenienti da tutta Italia si sono divertiti sia sul campo che fuori, con la cena di gala organizzata dal main sponsor TAP Air Portugal che ha inoltre premiato la squadra prima classificata con 10 voucher aerei validi in tutto il mondo.
Il più grande evento amatoriale mai svolto in Italia ha visto otto club ai nastri di partenza, rappresentanti rispettivamente 6 Regioni, quindi il Lazio con due squadre SSD Juvenia White e l’Empire Padel, l’Emilia Romagna con due squadre, Sabbione Padel Cesena e I-Padel Ravenna, poi la Toscana con l’Italian Padel Village di Grosseto, l’Abruzzo con il Tennis Village Teramo, le Marche con il Smash & Padel Team Pesaro e l’Umbria con il Padel Chiugiana di Perugia.
La Finalissima è stata vinta dal Sabbione Padel Cesena che si è imposto per 3-1 sull’Italian Padel Village di Grosseto. Le due romane Empire Padel e Juvenia White si sono classificate rispettivamente al terzo e quarto posto.
Complimenti quindi alla squadra del Circolo Sabbione di Cesena con i suoi campioni Nazionali di Padel MSP Italia: Valentino Battistini, Nicola Camagni, David Caminati, Paolo Domenichini, Matteo Ravaioli, Matteo Sanulli, Christian Domeniconi, Luca Bianchini, Claudia Brunelli, Ilaria Brunelli, Manila Pavolucci, Elisa Casadei.
La seconda squadra classificata è stata invece premiata da Alphapadel, con premi in abbigliamento tecnico ed accessori. Nel tabellone Play Out, invece l’ha spuntata il Chiugiana Padel che ha vinto nello spareggio per 3-2 contro il Tennis Village Teramo.
“Sono entusiasta di questo che è diventato l’evento più importante per tutti gli amatori di padel in Italia – ha dichiarato il Responsabile Nazionale Padel MSP Italia Claudio Briganti - siamo partiti tre anni fa, ed ora abbiamo raggiunto ben 7 Regioni partecipanti in maniera attiva che rappresentano oltre 100 Club sparsi in tutta la penisola per un totale di quasi 2.000 giocatori”.
Il Presidente MSP Italia Gian Francesco Lupattelli ha invitato la squadra vincitrice a ritirare la Ciotola di Benemerito dello Sport Europeo il prossimo 12 novembre al Salone d’Onore del Coni a Roma.

Classifica Finale:
1. Sabbione Padel Cesena