QUANDO IL PADEL E’ UN RAVE LOCOS POR EL PADEL

E’ il torneo simbolo dell’aggregazione, il più democratico, il più divertente. Formula semplice e appassionante che coinvolge tutti. L’undicesima edizione è stata un successo, sette le categorie di livello tecnico, dai professionisti del Wpt ai principianti. Tutti però contribuiscono ugualmente al risultato finale grazie ad un sistema di conteggio che non lascia spazio alle polemiche. Il nostro reportage per raccontarvi la festa dello StarPadel di Barcellona e la vittoria della squadra italiana Hesacore capitanata da Andrea Balducci.
E’ stata l’edizione dei record. Mai così tanti iscritti, mai i professionisti e i principianti mischiati insieme. Mai così tanto entusiasmo. Bisognava esserci. La festa del torneo dei Locos è stata una no-stop di 16 ore di padel sui 14 campi del circolo StarPadel. Oltre 400 partecipanti divisi in 17 squadre. Le edizioni precedenti a confronto erano tornei sociali. Formula fantastica che premia ogni giocatore sceso in campo e non soltanto i più forti, perché anche una sconfitta di misura può fare la differenza. Ogni 20 minuti una sirena avvisa il cambio coppie. Bisogna uscire subito dal campo e far entrare le coppie successive. La durata del riscaldamento è a discrezione dei giocatori ma la sirena non fa sconti e suona ogni 20 minuti, quindi conviene iniziare. Set unico e risultato omologato a game terminati. Esiste anche il pareggio. La squadra italiana ha vinto per differenza game. Un grande risultato del gruppo chiamato da Andrea Balducci e gestito come capitano sul campo da Davide Verde.

SQUADRA HESACORE ITALIA

Maschile Denny Cattaneo, Gianmarco Toccini, Nicolo Cotto, Saverio Palmieri, David Verde, Matteo Spizzica, Simone Salernitano, Tommaso Cotto, Paco Rizzo, Marco Caporilli
Femminile Valentina Tommasi, Giulia Sussarello, Francesca Zacchini, Cristina Dolce, Maria Maderna, Laura Pollacci, Francesca Pomponi, Antonella Grimaldi, Erika Guerzoni
Misto Stefano Pupillo, Beatrice Campagna, David Rodriguez, Erika Ciarrocchi