ANFI TAURO GOLF… QUANDO IL GIOCO TI EMOZIONA

Di molti campi si può dire bello, fantastico, tecnico… ma sono veramente pochi quelli che fanno provare vere emozioni, per il gioco e per il contesto in cui si trovano. Anfi Tauro è uno di questi e si trova a Gran Canaria, dove è estate tutto l’anno, a poco più di quattro ore di volo.

di Luciano Pandolfini

E’ impossibile descrivere un’emozione ma voglio comunque parlarvi della mia visita ad Anfi Tauro, a Gran Canaria dove, attratto dalla bellezza del percorso di golf, non ho resistito e dopo almeno sei anni di inattività sono sceso nuovamente in campo per giocare queste meravigliose 18 buche, tutte assolutamente uniche. Riprendere a giocare calcando i green dello stupendo Anfi Tauro Golf è stato emozionante e sicuramente lo sarà per chiunque soggiornerà all’Anfi Emerald Club, il bellissimo hotel del gruppo situato direttamente sul campo e dalle cui camere non ci si stanca mai di ammirare alcuni emozionanti scorci del percorso e gli indimenticabili tramonti sull’Oceano Atlantico! Anche se non lo facevo da anni non ho potuto fare a meno di giocare tutte le 18 buche, con riverenza, consapevole di trovarmi in una location unica che un golfista che ama scoprire località e campi affascinanti, sia dal punto di vista paesaggistico che tecnico, non può non desiderare di vivere. Quindi chi è alla ricerca di idee e novità per il prossimo viaggio golfistico, non esiti a volare a Gran Canaria e soggiornare all’Anfi Emerald Club e scoprirà l’emozione che solo Anfi Tauro può trasmettere.

Il,percorso dell’Anfi Tauro Golf si snoda con le sue 18 buche Championschip nella spettacolare Valle del Tauro in una posizione privilegiata sulla costa, tra canyon, vegetazione autoctona, laghi e cascate e assicura a tutti i giocatori un’esperienza indimenticabile e la sensazione di trovarsi in Arizona grazie al suggestivo contrasto tra il verde di fairway e green e le aride aree vulcaniche che lo circondano.
L´Anfi Tauro Golf è un campo unico per stile e qualità, con un disegno molto particolare ed è considerato il migliore dell’isola e fra i primi 10 della Spagna. Gli architetti di fama internazionale, Von Hagge, Smelek e Baril lo hanno progettato dando rilevanza al paesaggio desertico unito a rocce e palme. Per questo non ha un rough tradizionale ma zone di sabbia compattata ornata da cactus. Un campo da gioco realmente innovativo situato vicino a Puerto Rico, nel sud dell’isola di Gran Canaria.
Gran Canaria è la terza isola dell’arcipelago canario per dimensioni e viene definita “continente in miniatura” per la varietà del clima e panorami che racchiude. In quest’isola, che è stata dichiarata dall’UNESCO “Riserva della Biosfera”, il paesaggio è estremamente vario e completamente vulcanico, con un nord fertile e lussureggiante e il sud arido e desertico. Per vivere le emozioni di Gran Canaria e dell’Anfi Tauro Gof: Golftours, www.golftours.it.

Il Golf a Gran Canaria

Gran Canaria offre agli appassionati di questo sport la possibilità di giocare tutto l'anno. Sull’isola oltre l’Anfi Tauro Golf sono presenti i seguenti campi da golf:

Golf Maspalomas

Sorge tra le dune che caratterizzano l'omonima località estendendosi sino ai territori della laguna de "El Charco". Il campo è considerato fra i più curati e attrezzati dell'isola, conta 18 buche, par 73 e una lunghezza di percorso 6.216 metri.
Golf Meloneras

Ubicato nella baia di Meloneras, tra il faro di Maspalomas e Soneland, nel sud di Gran Canaria è un campo con 18 buche, par 71 che si estende su circa 50 ettari. Al suo interno si trova un grande lago con cascate e, caratteristica del percorso, 9 buche offrono una vista sui monti e le altre 9 sono tutte con vista mare, 3 delle quali direttamente sulla costa.
El Salobre Golf

Inaugurato il nel 2000, è situato a circa soli 10 minuti di macchina da Puerto Rico ed altrettanti da Maspalomas. Sono disponibili due percorsi di 18 buche e grazie al design e le sue suggestive vedute è fra i più caratteristici dell’isola.
El Cortijo Club

Il campo di 18 buche Par 72 sorge nel Comune di Telde, a 6 Km da Las Palmas de Gran Canaria e dispone di ampi e veloci green. Il percorso si snoda in un paesaggio caratterizzato dalla presenza di oltre 600 palme secolari e 6 laghi.

Real club de Golf de Las Palmas de Gran Canaria Bandama Golf & Country Hotel

E’ il primo campo realizzato in Spagna ed è situato a Bandama, a circa 15 minuti dalla capiatle, il percorso si estende sul bordo di un vulcano ed offre spettacolari vedute delle montagne e della Città.
Il percorso conta 18 buche, Par 71 e una lunghezza di 5915 metri.
Las Palmeras

E' posizionato in un’area centrale e comoda a Las Palmas de Gran Canaria, "Las Palmeras" offre ai giocatori suggestive vedute sulla spiaggia di Las Canteras e sull’Atlantico. Inaugurato nel 2006, è stato disegnato da Antonio García Garrido e conta 18 buche Par 54.