LE OLIMPIADI DEI CIRCOLI DI ROMA

Conferenza stampa il 14 Marzo 2018

Dopo il successo delle prime due edizioni, i circoli più importanti della capitale si sono ritrovati alla conferenza stampa, per la terza volta, nella competizione più spettacolare della capitale.
La manifestazione voluta fortemente da Walter Casenghi ed Emanuele Tornaboni,con la collaborazione di Davide Troiani,è ai nastri di partenza,oggi presso l’auditorium del Forum Sport Center è stata presentatza l’edizione 2018.
Lo spirito olimpionico ha guidato gli ideatori e organizzatori di Circoliadi, che sarà inaugurato il 18 Marzo e proseguirà fino al 9 Giugno. Oltre al nuoto, che apre la manifestazione, sono in programma tennis, padel, calcio a 5, fitness, burraco e corsa che chiude la competizione.
I circoli che prenderanno parte sono: Forum Sport Center, Due Ponti Sporting Club, Juvenia Sporting Club, Villa Aurelia Sporting Club, Villa York Sporting Club, Nuovo Tuscolo Sporting Club, Nettuno sporting Club, Flaminio Sporting club, tutti presenti alla conferenza stampa,con i loro Presidenti in prima linea,i direttori e responsabili sportivi.
La prima giornata di gare si svolgera in casa dei campioni in carica del Due Ponti,con la gara di nuoto che segnerà l’accensione del braciere e della competizione.
Dopo il grande successo delle prime due edizione, Circoliadi ha ottenuto il patrocinio del comune di Roma e della regione Lazio,che sara’ presente con il segretario della presidenza della regione Roberto Tavani. La conferenza stampa ha visto anche la presenza di media partenrs e sponsor,che racconteranno il loro coinvolgimento nella competizione della capitale,la voglia di renderla sempre più grande e unica nel suo genere.
Sono intervenuti sportivi come Franca Fiacconi,vincitrice della maratona di New York, campioni del mondo di nuoto, Dario Marcolin,l’attuale tecnico della nazionale di calcio Gigi di Biagio, l’ex campione del mondo e d’europa come Vincent Candela a Jimmi Maini,oltre a personaggi dello spettacolo,Sofia Bruscoli,che sarà la madrina della manifestazione. Hanno coordinato questa conferenza stampa i giornalisti sportivi Simona Rolandi e Alessandro Lupi.
Circoliadi si avvale della collaborazione di due canali ufficiali,come SportClub per la carta stampata e Radio Radio,per quanto riguarda la comunicazione radio e televisiva.
Ora via alla competizione,scendono in campo i soci,pochi giorni e ci saranno i primi verdetti,tutti alla caccia dei due volte campioni del Due Ponti.