AREA PADEL ROCK CAMPIONE D’ITALIA SERIE A2

Sono un gruppo di amici che si divide con uguale passione tra i campi di Padel e le loro cene goliardiche. Con questo spirito hanno conquistato la promozione in serie A.

I Giocatori: Simone Polacco, Alessandro Polacco, Filippo Gatti, Giacomo Cimino, Nicola Carusi, Francesco Giampaoli, Sandrine Testud, Ingrid Van Boven, Martin Sanchez Pineiro, Adrian Nelson Biglieri, Marco Viola, Micaela Citerni.
Capitani: Chicco Leone e Fabrizio Anticoli
Silvio Toriello: “Sono i miei ragazzi e sono orgoglioso di loro. E’ iniziato tutto per amicizia e insieme abbiamo fatto tanti progetti. I ragazzi spagnoli sono molto carismatici e si sono amalgamati benissimo e velocemente alla squadra. Fabrizio Anticoli, Francesco Leone, Alessandro Lucci hanno fatto un lavoro incredibile creando un gruppo di persone dotate di grande energia . Il metodo di lavoro e la programmazione portano a questi risultati. Quello ottenuto oggi è strabiliante, sono felicissimo”.
Fabrizio Anticoli: E’ un progetto nato tra un gruppo di amici una sera a cena davanti a una bistecca dal nostro amico Gianluca. Questo progetto ci ha portato a vincere il titolo, soffrendo ma bene. Ora abbiamo un progetto dietro per i prossimi anni soprattutto per la seconda squadra perché la prima già è al completo e anche per il 2019. Quanto sono felice da 1 a 10? 11. Questa squadra è nata n 15 gg perché scadevano i termini per l’iscrizione. Abbiamo fatto un grosso sforzo.
Francesco “Chicco” Leone: “Vorrei ringraziare Alessandro Lucci che è stato una delle colonne portanti della squadra sia a livello emotivo, organizzativo che partecipativo. Ha fatto tutto per la passione e amicizia. Grazie a Silvio Toriello, proprietario della struttura del circolo, che ci ha supportato in tutte necessità e ha fatto si che questo progetto si potesse realizzare fino in fondo. E’ il coronamento di un’idea che ci è venuta una sera a cena. Da quel momento abbiamo cominciato a lavorare, programmare, discutere, sognare di formare una squadra competitiva che avesse anche dei valori oltre a quelli tecnici. Alla fine, fra un po’ di fortuna e forse anche merito, ci siamo riusciti.”
Sandrine Testud: “Abbiamo deciso tutto un anno fa, durante una delle nostre cene “informali”. Volevamo creare un gruppo con questi valori che riuscisse a portare avanti un progetto per tentare di vincere il titolo assoluto di Campione d’Italia. Questa è solo la prima tappa”.
Alessandro Bernabei (squadra B): “Sono felice per i ragazzi. Amici veri, io non faccio parte della Squadra di serie A ma è comunque bello far parte di questo gruppo incredibile formato da persone eccezionali. Questo deve essere il Padel.”
Monna Lisa Ceglia Manfredi: “Sono in questo gruppo non come giocatrice ma per motivi di amicizia con molti, in particolare con Sandrine, Fabrizio, Chicco e tutti gli altri. Sono una persona disponibile nell’organizzazione e nell’aiutare la squadra. Mi sono prestata a ospitare i giocatori, a portarli in giro, a starci insieme. Sto benissimo con tutti loro. Pur non giocando mi sento parte di questo gruppo. Tutti loro lavorano per l’obiettivo finale che è di vincere il titolo della serie A del prossimo anno. La forza di questo gruppo non è la bravura tecnica dei giocatori ma l’amicizia che lega tutti.”
Giacomo Cimino: “Sono molto contento del raggiungimento di questo obiettivo. E’ stato un percorso molto lungo e faticoso. Pensavo di giocare poco e rimanere un po’ fuori dal gruppo e invece mi sono trovato veramente bene. E’ un gruppo fantastico, non pensavo di trovare tutto questo affetto. Per me è stata come una seconda famiglia. Ringrazio Chicco e Fabrizio per avermi aiutato ad affrontare questa esperienza, sono stati molto comprensivi con me. Grazie”.
Nelson Biglieri (equiparato): “per me è un titolo molto importante perché era la prima volta che giocavo in Italia. E’ stato fantastico vincere un titolo nazionale la prima volta che gioco nel mio secondo paese, sono stato campione spagnolo a squadre con un team di Madrid ed ora diventare Campione anche in Italia con una squadra di gente fantastica con giocatori di livello differente dai professionisti agli ex professionisti del tennis come Sandrine Testud. Poi Ingrid Van Boomen che ha un livello tecnico molto buono sia dal punto tennnistico che per il Padel. Ci sono giocatori molto tecnico come Marco Viola che viene dal tennis. Il prossimo hanno abbiamo grandi aspettative perché avremo anche Potito Starace che è un mito del tennis italiano e ora è diventato un appassionato di padel grazie al calore di questa squadra grazie ad Alessandro Lucci una persona eccezionale che è stato sempre presente. Questo gruppo ha uno spirito Hispanico, spettacolare. E’ un’unione di tantissime cose. Poi c’è Fabrizio e Chicco che sono fondamentali come anche Monica il suo apporto alla squadra è stato eccezionale. Sono molto contento di far parte di questo gruppo”.
Martin Sanchez: “E’ un titolo molto speciale perché era la prima volta che giocavo nel campionato italiano. La squadra era totalmente sconosciuta ma è diventata subito come la mia famiglia. Sono molto, molto, molto (lo ha ripetuto tre volte) contento di far parte del team dell’Area e penso che il prossimo anno faremo meglio. E’ un gruppo speciale, in alcune situazioni come le cene è una macchina pericolosa (..risata..) Ma qui si sente molto forte l’unione, la squadra, l’amicizia, lo stare bene insieme che significa scherzare ndo a facendo le cose re insieme, tutto questo è il Padel.