MSP Padel, si formano i nuovi Istruttori

Riprende l’attività sportiva del Settore Padel con il Corso di formazione per Istruttori e la Vueling Padel Cup

Entra nel vivo la programmazione del Settore Padel MSP Italia e del Comitato Provinciale MSP Roma. Dopo il torneo Over Green dedicato agli Over 40 e 50, nell’ultimo weekend di settembre si è tenuto presso i campi coperti del Just Padel Aeronautica il Corso Istruttori 1° livello Padel MSP. Da sempre attento al campo della formazione, il Settore Padel MSP Italia continua il suo lavoro nel settore formativo; ne è la riprova l’organizzazione per il terzo anno consecutivo di questo Corso, al quale si accompagnerà anche il Corso Istruttori che si terrà per la prima volta in Toscana, dal 24 al 26 novembre a Follonica (Grosseto).
Il corso intensivo di apprendimento organizzato dal MSP ha visto la docenza del Maestro della Federazione Spagnola di Padel Florentino Garcia Lameiro e l’inserimento di contenuti didattici, da parte di qualificati professionisti, riguardo gestione di un centro sportivo e delle ASD/SSD, psicologia sportiva applicata al padel ed educazione alimentare. Un corso che si propone quindi di formare il futuro istruttore a 360 gradi in un settore che sta diventando di primaria importanza per la crescita del movimento Padel a Roma e in Italia.
Oltre venti gli iscritti che hanno seguito dunque le lezioni teoriche e sul campo di Florentino Garcia Lameiro, che sarà il docente anche del Corso Istruttori che si terrà in Toscana. Coloro che hanno superato l’esame finale hanno ricevuto il diploma MSP Italia-Coni con inserimento in un apposito Albo Istruttori.
Dalla parte formativa si passa al campo. Il countdown è ormai terminato per l’inizio della Vueling Padel Cup, il Circuito Amatoriale Invernale unico in Italia con la compagnia aerea main sponsor dell’iniziativa. Cinque tappe più il Master Finale che coinvolgeranno alcuni tra i Circoli più belli della Capitale: Bola Padel Club, Flaminia Paddle Center, Aurelia Padel, Salaria Padel Club, Cinecittà Bettini Padel e Just Padel Aeronautica. Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.