OPEN PARIOLI – PADDLEMANIA TOUR

76 coppie, iscrizioni aperte a tutti senza limitazioni di classifica e di nazionalità, nel tabellone diversi campioni stranieri, tribune per gli spettatori, sole e web-television in diretta. La Paddlemania – grazie alle idee di Gianni Sartore e Tommaso Nenzi – ogni tappa propone novità e miglioramenti. Un successo. Nell’elegante cornice del Tennis Club Parioli, uno dei più esclusivi e antichi della capitale, si è svolto il torneo di apertura stagione che è stato vinto dalla coppia Toccini-Starace. Due i campi di gioco spostati da questa stagione in una zona più congeniale e coinvolgente anche per i soci del circolo che ancora non praticano il Padel ma che hanno mostrato grande curiosità per le partite più interessanti del torneo. Il ventiduenne spagnolo Juan Lebron, numero 28 nel mondo, ha dato spettacolo ma non ha avuto la vita facile ed è stato eliminato negli ottavi. Grande curiosità tra i soci tennisti storici del club che si sono avvicinati con interesse ai campi. Alcuni conoscevano già le regole fondamentali, altri ne chiedevano lumi, altri ancora rimanevano sorpresi positivamente dai colpi spettacolari dei giocatori. Un’atmosfera unica ma soprattutto la prova che – sotto un’attenta gestione – il Padel possa avere un suo spazio anche accanto alle tradizioni tennistiche più solide. In tribuna a seguire gli incontri anche Zibi Boniek, socio storico del circolo, e due praticanti di grande talento come Luca Marchegiani, ex portiere della Lazio e vice campione del mondo con la Nazionale Italiana ai Mondiali di Usa ’94, e Antonello Valentini, ex direttore generale della Federcalcio.
In semifinale quattro coppie “tutte italiane”. Miglior giocatore del torneo è stato eletto Potito Starace e giocatore rivelazione lo spettacolare Luca Mezzetti.
In finale si sono imposti Potito Starace e Gianmarco Toccini, in splendida forma, su Saverio Palmieri e Giordano Orecchio. Al termine del torneo simpatico e coinvolgete “terzo tempo” con premiazione.