MSP Roma, promozione sportiva a 360°

Dal padel alla scuola nuoto fino ai corsi di formazione, il Comitato Provinciale sempre più attento alle esigenze del mondo sportivo

Il cammino della promozione sportiva del MSP Roma, Comitato Provinciale di MSP Italia Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni, prosegue senza sosta. Tante le discipline sportive praticate nel cercare di coinvolgere Circoli e tesserati. Partiamo dal Padel e dalla doppia manifestazione sportiva amatoriale portata avanti. Il tradizionale Circuito Amatoriale si incammina verso il Master Finale dove in palio ci sono voli aerei offerti dalla TAP Portugal: le ultime tappe (la prossima il 4/5 marzo presso il Padel Hub e il Green Padel) saranno la prosecuzione di quanto fatto da tre anni a questa parte, con un Circuito itinerante in tutte le strutture di Roma, tanti premi e gadget per i partecipanti, la voglia di divertirsi stando allo stesso tempo in compagnia e la solita professionalità dell’organizzazione nel soddisfare le esigenze dei giocatori.
La Coppa dei Club, competizione amatoriale a squadre, è ormai il vero trend topic del momento. Le 35 formazioni del girone del Lazio sono impegnate nella fase a gironi dopo di che, ad aprile, inizieranno le fasi play off e play out. Perché nessuno viene eliminato nella convinzione del Settore Padel MSP di far divertire tutte le squadre nel solito clima di amatorialità sportiva. Ed è bello vedere pubblicate sulle pagine social dei Club le foto delle squadre abbracciate, con il comun denominatore del divertimento! Complimenti quindi a tutte le squadre per come stanno interpretando il giusto spirito di questa manifestazione che ricordiamo si concluderà con la Finale Regionale del 28 maggio e avrà il suo apice nelle Finali Nazionali di Riccione nei giorni 24/25 giugno.
Dal Padel al Nuoto. Si è svolta la 2.a tappa del Circuito “Nuota con Noi” dove ad essere protagonisti sono stati i bambini e la promozione sportiva. MSP Roma continuerà nel suo impegno nella Scuola Nuoto consapevole di offrire un servizio promozionale utile a tutte le società, per coinvolgerle sempre di più intorno all’attività dell’Ente.
Eccoci poi al fitness. A maggio si terrà il campionato Nazionale di aerobica, fitness, hip pop, danza e ballo organizzato dall’Associazione Nazionale ASD Fitness Italia nell’ambito della selezione alle gare internazionali delle Federazioni FISAF International (Federazione Internazionale Sport Aerobici e Fitness) e WADF (World Artistic Dance Federation).
Infine, la data clou dell’8 aprile dove alla Scuola dello Sport del Coni si terrà un seminario gratuito di aspetti amministrativi e contabili rivolto a tutte le ASD/SSD; saranno coinvolti i migliori relatori di questo ambito per offrire le giuste soluzioni a chi opera da anni in questo mondo.