Coppa dei Club Padel MSP, si inizia il 28-29 gennaio!

Sorteggio della fase a gironi il 14 gennaio: altissima la partecipazione delle squadre del Lazio. A giugno la Finale Nazionale

Dopo la splendida edizione della 1.a Coppa Amatoriale a Squadre di Padel, denominata Coppa Giubileo per la ricorrenza dell’anno santo, MSP Roma e il Settore Padel MSP si presentano ai nastri di partenza del 2017 con la Coppa dei Club, un’iniziativa che avrà come sempre l’obiettivo di promuovere il Padel attraverso il concetto di divertimento e passione sportiva, con l’aggiunta di un pizzico di competitività dato dall’appartenenza a un Circolo.
Le date da segnare sul calendario sono il 14 gennaio 2017, con il sorteggio pubblico della prima fase a gironi dove saranno invitati proprietari e Capitani delle formazioni e il weekend del 28/29 gennaio 2017, con in calendario la prima giornata di gioco. Altissima l’adesione dalla Regione Lazio, con 30 squadre che hanno confermato la partecipazione al format della Coppa dei Club. Ma la novità dell’edizione 2017 riguarderà lo svolgimento della Finale Nazionale di Rimini a fine giugno dove parteciperanno le migliori squadre Regionali, segno e testimonianza di come il Comitato Provinciale MSP Roma voglia promuovere il Padel in tutta Italia, costatando felicemente che lo sport si sta allargando anche oltre la Città Eterna. Parteciperà infatti alla competizione una squadra della Sardegna (Padel Events Olbia) mentre il 21/22 gennaio si svolgerà un weekend orientativo tra clinic di aggiornamento e presentazione delle attività in Toscana, con il coinvolgimento di tutti i Circoli locali.
La Coppa dei Club si svilupperà in due fasi: una prima fase a gironi e successivamente tabelloni con incontri andata/ritorno per la fase play off e ad eliminazione diretta per la fase play out, quest’ultimo per il torneo di consolazione. La giornata di competizione sarà composta da un totale di quattro incontri riguardanti tutte le Categorie: Maschile, Femminile e Misto. Potranno partecipare alla Coppa dei Club tutti i giocatori che però dovranno rientrare nella categoria Amatoriale, in linea con la Convenzione MSP Italia – Federazione Italiana Tennis, ed essere tesserati per l’Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni.