LA CORSA DEL GIOCATTOLO

Pincio - 6 gennaio 2017

La prima edizione della corsa del Giocattolo si è svolta il 6 gennaio del 1976 e oggi siamo arrivati a disputare la sua 41° edizione, 41 anni di storia, di solidarietà, di felicità per tanti bambini bisognosi, 41 anni di generazioni che si sono succedute correndo prima da figli e poi da genitori in quella splendida cornice che è Villa Borghese. Il percorso (marcia a passo libero sulla distanza di 5Km) è ormai diventato storico nell’area completamente riservata ai pedoni lontano dal traffico. La competizione è nata e prosegue con finalità puramente benefiche, infatti il CRAL INPS insieme al gruppo sportivo Atletico INPS si proponeva di elevare lo sport a motivo di incontro con i bambini meno fortunati devolvendo tutti i giocattoli raccolti per l’iscrizione (che è gratuita) ad Orfanotrofi e Istituti per l’Assistenza dell’Infanzia.
La gara è iniziata alle ore 11 da piazzale del Pincio, è stato bello vedere tanti bambini, ragazzi ed adulti correre,camminare per questo percorso così bello. Una befana all'insegna dello sport e della solidarietà, infatti molti partecipanti hanno portato giocattoli comprati apposta per l'occasione, segno della grande umanità del gesto e della finalità della manifestazione.
Lo scorso anno e questo anno, per rendere fattibile la manifestazione, oltre gli sponsor tecnici è subentrato anche uno sponsor con supporto economico che è il circolo sportivo Forum Sport Center che ne cura anche l’organizzazione insieme al Cral INPS. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Roma dalla Regione Lazio e dalla Croce Rossa Italiana

Grazie a tutti coloro che hanno aderito con grande partecipazione e reso possibile questo evento!
Vi aspettiamo all'edizione del 2018