MSP Roma, riparte la stagione con grandi obiettivi

Riprende l’attività del Settore Padel, con il 3° Circuito Amatoriale e il Corso di formazione per Istruttori, che si terrà nei giorni 30 settembre-1/2 ottobre.

Dopo la pausa estiva, riprende la programmazione di MSP Roma, Delegazione Cittadina dell’Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI MSP Italia. Il primo appuntamento è stato il 20 settembre, quando i Settori del MSP Roma si sono riuniti in un incontro per definire le linee programmatiche in vista dell’imminente stagione sportiva.
Il battesimo della stagione 2016-17 sarà dato dal Padel, con il doppio appuntamento legato all’attività di campo e al settore della formazione. Nel weekend del 17/18 settembre ecco la tappa “Closing Summer MSP” presso i campi del 3C Giustiniana/MAP: riparte così il 3° Circuito Amatoriale di Padel, primo Torneo a Roma per numero di giocatori partecipanti e club affiliati. Un Circuito che fin dall’inizio ha raccolto consensi in tutta la Capitale, coinvolgendo più di 1000 giocatori desiderosi di passare un weekend in compagnia all’insegna del sano divertimento. MSP Roma ha già calendarizzato le tappe fino alla fine del 2016, con molte sorprese che saranno rivelate durante l’annata. Proseguendo nell’attività settoriale di campo, a gennaio 2017 riprenderà la Coppa Amatoriale a Squadre che quest’anno ha riscosso applausi da parte dei Circoli partecipanti e soprattutto ha creato quello spirito di appartenenza e di divertimento che sono gli scopi prefissi da parte dell’organizzazione.
Un’altra data da cerchiare sul calendario è il weekend del 30 settembre-1-2 ottobre: presso i nuovissimi campi del TC Borghesiana, MSP Roma svolgerà il 2° Corso di formazione per Istruttori di 1° livello Padel MSP. Un corso intensivo di apprendimento con la docenza del Maestro della Federazione Spagnola di Padel Florentino Garcia Lameiro e l’inserimento di contenuti didattici, da parte di qualificati professionisti, riguardo medicina e fisioterapia del padel, gestione di un centro sportivo, psicologia sportiva applicata al padel ed educazione alimentare. Un corso che si propone quindi di formare il futuro istruttore a 360 gradi in un settore che sta diventando di primaria importanza per la crescita del movimento Padel a Roma e in Italia.
Chiusa la parentesi del Padel, MSP Roma proporrà per la nuova stagione la promozione del Circuito della Scuola Nuoto, andando a coinvolgere le strutture affiliate in tre appuntamenti principali (novembre 2016, gennaio e marzo 2017) più il Master finale a maggio 2017. Quest’attività vuole essere la testimonianza di quanto MSP Roma persegua lo scopo dello sport per tutti e della promozione di tutte le discipline sportive.
Infine, proseguirà anche per la stagione 2016-17 l’impegno nel settore Fitness, con l’organizzazione di gare e la formazione di nuovi tecnici qualificati attraverso l’impegno e la professionalità dell’Associazione Nazionale ASD Fitness Italia; sarà confermata anche l’attività negli scacchi, con il Progetto “Scacchi a Scuola” che l’anno passato ha raccolto adesioni e buona partecipazione da parte degli istituti scolastici. Per info su tutte le attività della Delegazione Cittadina MSP Roma: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.