bfd challenger

Ancora grande tennis

Dopo gli Internazionali d' Italia, il grande tennis torna a Roma, al Due Ponti Sporting Club, dal 26 settembre al 2 ottobre con il BFD Challenger, torneo ATP di 50 mila dollari.
Questo evento tennistico, giunto alla seconda edizione, nasce dalla partnership tra il Due Ponti e la BFD Energy di Fabrizio Di Meo, azienda che opera nel campo dell' energia elettrica.
L' entry list presenta nomi di grande rilievo, cosa che assicura un livello molto interessante del torneo: l’ olandese Robin Haase n° 62, l’ inglese Aljaz Bedene n° 77, l’ austriaco Gerald Melzer n° 88, il grande specialista del rosso Daniel Gimeno-Traver, n° 118 e stabilmente tra i primi 100 negli ultimi cinque anni; il serbo Filip Krajinovic, n° 157 con miglior classica n° 86 nel 2015 e finalista dell’ anno scorso, il ceco Adam Pavlasek n° 112, lo slovacco Andrej Martin n° 124, lo spagnolo Ruben Ramirez Hidalgo n° 148.
E poi gli italiani Marco Cecchinato n° 140 (semifinalista della prima edizione) e Federico Gaio n° 178 e vincitore del Challenger di San Benedetto.
Appuntamento sabato 24 per il sorteggio del tabellone con Stefano Meloccaro e Jimmy Ghione. Tra gli appuntamenti collaterali ci sarà l’ esibizione tra i giocatori del main draw e personaggi del mondo dello spettacolo organizzata domenica 25 dall’ Onlus Tennis For Africa e il Players’ Party martedì 27.
L 'ATP Challenger sarà preceduto da un importante appuntamento tennistico nazionale: dal 16 al 24 settembre si svolgeranno i Campionati Italiani di 2a categoria individuali, che prevedono il tabellone di singolo e doppio.  Il Campione Italiano accederà di diritto al tabellone principale del BFD Energy Challenger.
Sono ben 250 i giocatori iscritti che venerdì 16 si presenteranno per il check in di conferma per cominciare l’ indomani già alle ore 9. E’ prevista la sessione serale.
Dopo tanti anni, il torneo nazionale più importante torna a Roma richiamando i più quotati giocatori italiani e, oltre ai beniamini di casa Federico Teodori, Lorenzo Abbruciati e Stefano Tarallo, scenderanno in campo i 2.2 Jacopo Marchegiani, Marco Viola, Marco Mosciati, Davide Pontoglio, Gianluca Beghi e Giulio Di Meo.
E vista l' importanza che il settore giovanile riveste per i fratelli Tornaboni, il Due Ponti ospiterà, il 23, 24 e 25 settembre, la finale nazionale del Campionato Under 16 a squadre.