Sport

Padel MSP, si riparte alla grande!

Con il nuovo anno è ricominciato il Circuito Amatoriale: grande successo sui nuovissimi campi del Padel Hub

Si è svolta nel weekend del 30-31 gennaio la 9.a tappa del Torneo Amatoriale Padel MSP. Chiuso il 2015, l’attività della Delegazione Cittadina MSP Roma è ripresa a gennaio con due tappe, la prima all’Empire e la seconda sui campi del Padel Hub al Circolo Maximo. Campi che sono senza dubbio tra i migliori della Capitale sotto tutti i punti di vista e il colpo d’occhio appena si arriva al Circolo conferma quanto appena detto. Al Padel Hub si sono disputate le Categorie Maschile e Misto, con un grande seguito di giocatori che testimonia la bontà e la qualità del progetto del Circuito Amatoriale promosso dal MSP Roma. Oltre quaranta coppie totali si sono sfidate nei due giorni di weekend e tra sorprese e grandi partite, alla fine la vittoria è andata alla coppia di casa Valerio Rizzi e Fabrizio Celentano, che ha avuto la meglio sulla coppia dell’Empolum Andrea Alloisio e Davide Petrucci. Nella Categoria Misto, invece, trionfo per la coppia Marco Caporilli-Silvia Sequi, vincenti nella finale contro Claudia Pietrobelli e Giordano Foffi.
Il Circuito Amatoriale prosegue ora il suo cammino con la speciale tappa di San Valentino e i successivi appuntamenti itineranti in tutte le strutture di Roma, sempre nel leit motiv della promozione sportiva di una disciplina che nella Capitale sta trovando la propria “culla”, con i tanti campi che ormai nascono di mese in mese. Ricordiamo, infine, che i migliori classificati di ciascuna Categoria prenderanno parte al Master finale, in programma a giugno. Per info ed iscrizioni, la mail è: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scuola Nuoto, l’esordio del MSP Roma

Al Centro Le Cupole si è svolta la gara inaugurale del Trofeo “Prime Bracciate”.

Esordio nel settore Nuoto per MSP Roma, Delegazione Cittadina dell’Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni. Il 24 gennaio scorso, al Centro Sportivo Le Cupole, si è svolto il Trofeo MSP “Prime Bracciate”, riservato ai bambini che disputano per la prima volta delle gare amatoriali. Un’ulteriore dimostrazione della volontà del MSP Roma di perseguire lo scopo dell’amatorialità e della promozione sportiva, principio ispiratore del MSP Italia. Quattro le società affiliate che hanno partecipato (SSD Le Cupole, ASD Akrosport Roma, SSD Monteverde, SSD Aris Sporting Village), con quattro categorie in gara e premiazioni per tutti, suddivise per anno. Bellissimo il clima di partecipazione, con la tribuna piena di spettatori per questo esordio nel settore della Scuola Nuoto. Da ringraziare l’ospitalità del Centro Le Cupole, che ha messo a disposizione il proprio personale, qualificato e di esperienza, per il corretto svolgimento delle gare. Dopo questo brillante esordio, la volontà del MSP Roma è quella di continuare questa sorta di Circuito Amatoriale presso le altre strutture, sempre coniugando spirito amatoriale con professionalità nell’organizzazione delle manifestazioni. Per ulteriori info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.