CIRCOLIADI

Di Marina Piazzi

La gara del Xcross race relativa alla competizione “Circoliadi”, la competizione sportiva tra i circoli della Capitale che è arrivata alla 4 edizione, si è tenuta sabato 13 aprile nello splendido scenario del Villa York Spoting Club.

Si è trattato di una gara ad ostacoli dove i partecipanti hanno dovuto scalare muri e colline, spostare ostacoli di ogni genere in perfetto stile Spartan Race. Il percorso misurava 2 km e gli ostacoli da superare erano 13.
Ogni circolo ha partecipato con 5 atleti, 3 donne e 2 uomini e la gara ha rispettato lo spirito della manifestazione: vincere percorrendo l’intero percorso nel minor tempo, nel rispetto dell’avversario e aiutando i propri compagni. Hanno vinto gli atleti del Nuovo Tuscolo Sporting Club superando i padroni di casa del Villa York Spoting Club e quelli del Due ponti.
Dopo le prime due prove tre circoli sono in testa a pari punti, Forum Sport Center, Villa York, Nuovo Tuscolo Sporting Club ( 140 punti) davanti al Due Ponti Sporting Club ( 110 punti ) e al Flaminio Sporting Club (100 punti ). Il prossimo appuntamento si svolgerà il 5 maggio alla Juvenia Sporting Club dove sarà disputata la gara di Fitness.

La classifica è corta e il mese di maggio sarà decisivo con tutte le altre competizioni fino alla finalissima che si terrà il prossimo 8 giugno e che incoronerà il circolo vincitore almeno fino alle prossime Circoliadi.