Il Cardio Padel Tour 2019

Al Bola Padel Club di Roma una tappa del tour che vedrà come ospite la coppia alla guida del ranking mondiale

Sarà il Club più grande di Italia a ospitare la I tappa del Cardio Padel Tour 2019. Ospite d’eccezione sarà la coppia numero uno al mondo: le Gemelle Atomiche, Mapi e Mayo Sanchez Alayeto. Il doppio appuntamento è per domenica 24 febbraio, dalla mattina al primo pomeriggio, nel Padel Club di via Perna. Le Campionesse del World Padel Tour scenderanno in campo, per un torneo all’americana, con alcuni padelisti.
Altri appassionati potranno provare il Cardio Padel, il nuovo e innovativo allenamento dedicato al Padel. L’obiettivo è quello di aumentare e diminuire - in modo controllato - i battiti cardiaci per minuto (BPM, ndr) con esercizi specifici suggeriti dall’istruttore qualificato, Simone Licciardi, il tutto a ritmo di musica. Il termine per le iscrizioni è fissato a lunedì 18 febbraio mentre per informazioni e iscrizioni è possibile telefonare allo 06/45666306.

L’ALLENAMENTO CARDIO PADEL
Tre le fasi: la prima prevede una serie di esercizi di riscaldamento; nella seconda, l’obiettivo è di aumentare in modo controllato i BPM con una serie di esercizi ad alta intensità mentre la terza prevede una progressiva riduzione dei battiti attraverso esercizi legati alla respirazione e al defaticamento per riportare i battiti ai livelli ottimali. Durante tutto l’allenamento - che dura circa 1 ora - i partecipanti sono costantemente seguiti da un istruttore qualificato che monitora la frequenza dei battiti con un comune cardiofrequenzimetro da polso e che, a seconda dei casi, stabilisce il ritmo da seguire in base all’età anagrafica del partecipante.