“Il più difficile Sei Nazioni che io ricordi. E qualcuno l’ho giocato”.

Domenica 27 Gennaio ha aperto il pub “UnoDue”, il nuovissimo punto d’incontro per gli sportivi capitolini

di Luca PEZZINI

Domenica 27 Gennaio ha aperto il pub “UnoDue”, in Largo del Teatro Valle 4 al centro del quadrilatero racchiuso tra Campo dè Fiori, Piazza Navona, il Pantheon e Largo Argentina.
Il nuovissimo punto d’incontro per gli sportivi capitolini o in visita nella Città Eterna nasce dalla volontà di Claudio Perruzza, Fabio Ongaro e Salvatore “Totò” Perugini di creare uno spazio dove poter vedere i più importanti appuntamenti sportivi sui due maxi schermi del locale. Essendo i tre anche ex giocatori di rugby (Ongaro e Perugini con oltre 160 presenze in maglia azzurra) è chiaro che la parte del leone la farà il gioco della palla ovale che verrà servito agli avventori in tutte le salse.

E per l’inaugurazione l’ambiente non poteva che essere molto in stile rugby con l’intera Nazionale, in raduno a Roma per il Torneo delle Sei Nazioni, mischiata per una sera ai tanti volti noti dello spettacolo e della politica presenti … ma in particolar modo ai tanti appassionati accorsi per vedere i propri beniamini ed augurare loro ogni fortuna in vista dell’imminente inizio del torneo. Inutile dire che nei due piani del locale tra una birra ed un piatto di pasta o un ricercatissimo panino si respirava un’aria molto distesa e di grande empatia.

“Saremo aperti la mattina per le colazioni all’italiana ed internazionale, a pranzo con alcuni primi e secondi della tradizione romana (ma non solo) e la sera con tutto ciò che un’hamburgheria può offrire alla quale abbineremo degli ottimi secondi di carne”- ci racconta Claudio Perruzza – “Naturalmente il tutto sarà abbinato alle migliori birre … perché per noi rugbisti questa bevanda è un po' il simbolo dell’amicizia e della voglia di condivisione … due ingredienti che da noi troverete sempre!”

Inevitabilmente saranno trasmesse tutte le partite della Nazionale italiana, ma non solo : “Offriremo ai nostri clienti i match dei più importanti campionati di rugby del mondo” – esordisce Fabio Ongaro – “Ma da noi ci sarà spazio per tutti gli avvenimenti sportivi di una certa rilevanza … e poi chi ci verrà a trovare potrà incontrare tanti rugbisti con i quali abbiamo condiviso il campo!” Si, perché andando all’UnoDue sarà facile incontrare volti noti e sportivi non solo italiani visto gli ambienti internazionali che Fabio e Totò hanno frequentato da giocatori e frequentano ora come dirigenti assieme a Claudio che, conosciutissimo a Roma e negli ambienti del Coni, sicuramente amplierà il raggio d’azione in tanti sport e non solo. Tornando all’inaugurazione la festa è continuata ben oltre la mezzanotte, quando gli atleti dell’Italrugby avevano fatto già ritorno nel luogo del raduno … nel momento in cui scriviamo stanno volando in scozia per il primo match … comunque vada … FORZA ITALIA !

Se volete prenotare o maggiori informazioni a breve sarà on-line in sito www.unoduepub.it oppure cercate la pagina facebook o instagram del PUB UNO DUE.