WPT. L'OPEN A LUGO E' DI MARREREO/SALAZAR E GALAN/DIAZ

Dal 2 al 9 settembre Lugo ha ospitato la X tappa del World Padel Tour, a oggi il Circuito professionistico più importante al mondo. Nella categoria femminile hanno vinto Alejandra Salazar e Marta Marrero contro le Gemelle Atomiche Sanchez-Alayeto (6/2 – 6/3). Tra gli uomini Alejandro Galan e Matias Diaz si sono imposti per 6/0 – 6/4 su Ramiro Moyano e Lucho Capra. Per entrambe le coppie vincitrici si tratta del loro II titolo della stagione 2018.
Le prossime tappe del WPT 2018:
· 15/23 settembre: Master in Portogallo - categoria maschile e femminile;
· 24/30 settembre: Madrid Wopen - solo femminile

FABRICE PASTOR CUP. LA TAPPA PORTOGHESE E' DI ROCHA / LUQUE
Si è svolta vicino a Oporto la II tappa europea della Fabrice Pastor Cup, Circuito di Padel Professionistico organizzato dalla Monte Carlo International Sports (MCIS), società monegasca presieduta da Fabrice Pastor, imprenditore e giocatore. Dopo la I tappa a Monte Carlo dello scorso giugno, la kermesse è tornata in Europa, per la prima volta in Portogallo. A vincere la tappa Ageas Seguros (torneo di massima categoria nel calendario della Federazione Portoghese di Padel, ndr) - ospitata sui campi del Club Mais Padel, a Povoa de Varzim - sono stati il portoghese Diogo Rocha e lo spagnolo Antonio Luque. Il torneo Pro/Am (Professionista/Amatore) è stato vinto dall’ex calciatore del Benfica, Fabio Farias in coppia con l’argentino Juan Cruz Belluati che hanno avuto la meglio su Luciano Capra e il CEO della MCIS, Fabrice Pastor. La partita esibizione ha visto in campo i campioni del Team della MCIS: Paquito Navarro / Juan Cruz Belluati contro Lucho Capra / Ramiro Moyano. Sul fronte femminile l'argentina Virginia Riera e la portoghese Sofía Araújo si sono aggiudicate il titolo di campionesse della Fabrice Pastor Cup Portugal 2018 Ageas Seguros, vincendo al terzo set contro Ana Catarina Nogueira e Marta Talaván.

LA FABRICE PASTOR CUP
La I edizione ebbe luogo nel 2015 in Argentina, poi in altri due Paesi del Sud America: Cile e Brasile. Nel 2018 la Fabrice Pastor Cup - oltre a essersi tenuta in due nuovi paesi sudamericani (Uruguay e Paraguay, ndr) - è approdata in Europa: a giugno una tappa si è tenuta al Tennis Padel Soleil di Monaco e a fine agosto in Portogallo. L'obiettivo - chiaro e solido - resta sempre lo stesso: aprire le porte del professionismo alle giovani promesse di ciascun Paese.